Viareggio Cup: tutti gli orari delle partite

Viareggio Cup: tutti gli orari delle partiteMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 7 marzo 2018, 01:00Settore Giovanile
di Matteo Calcagni
fonte acmilan.com

Si avvicina la 70° edizione della Viareggio Cup per il Milan Primavera, quasi pronto per vivere uno dei tornei più famosi e importanti nel panorama giovanile internazionale. La competizione si svolgerà dal 12 - il giorno della partenza dei ragazzi dopo il pranzo - al 28 marzo. I rossoneri, nello specifico, faranno il loro esordio tra una settimana esatta, martedì 13 alle 17.15, e sfideranno gli argentini del Cai al centro sportivo Ferdeghini di La Spezia.

Poi il gruppo di Alessandro Lupi si sposterà in Toscana, il centro della manifestazione, per continuare il suo cammino nel girone 8 del gruppo B. Le date e gli orari: giovedì 15, alle 20.30, Milan-Pro Vercelli allo stadio comunale di Altopascio; domenica 18, alle 11.00, infine, Milan-United Youth Soccer Star New York allo stadio Necchi-Balloni di Forte dei Marmi. Le formazioni si incontreranno in gare da 90' di sola andata. Si qualificheranno le prime cinque classificate di ogni girone e le migliori tre seconde di ciascun gruppo, per un totale complessivo di 16 squadre.

Prima del Viareggio e anche di Milan-Lazio di campionato (23° giornata), in programma sabato 10 alle 13.00 al "Chinetti" di Solbiate Arno, la Primavera giocherà un'amichevole in Svizzera: l'appuntamento è per mercoledì alle 15.30 allo stadio Cornaredo di Lugano contro i padroni di casa.