LIVE MN - Inter-Milan (1-1) - Mea culpa rossonero: è un pari beffa

LIVE MN - Inter-Milan (1-1) - Mea culpa rossonero: è un pari beffaMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 24 febbraio 2013, 22:45Primo Piano
di Salvatore Trovato

E' un derby che lascia l’amaro in bocca al popolo milanista! Il Milan, però, deve recitare il mea culpa per questo pareggio dal sapore di beffa. Già, proprio così, perché dopo aver dominato per lunghi tratti di match, sprecando palle gol colossali (stecca proprio l’ex Balotelli, tra i peggiori in campo), i rossoneri si fanno del male da soli, dormendo - come al solito - sull’unica palla utile nerazzurra: colpo di testa di Schelotto e frittata servita. Qui si spengono un po’ tutti, fino al fischio finale. Si salva così l’Inter, in apnea per tutta la prima frazione di gara ma tenuta a galla da un Handanovic super. Il Milan, come detto, esce deluso da San Siro, con la sensazione di aver gettato al vento un’occasione.

94' Finisce qui: un pareggio amaro per il Milan!

90' Ultima sostituzione per il Milan: fuori Muntari, dentro Ambrosini.

89' Ammonizione per Zapata.

88' Destro secco di Niang: Handanovic, migliore in campo, salva ancora l'Inter.

87' Secondo cambio per il Milan: Bojan prende il posto di El Shaarawy.

86' Calcio d'angolo per il Milan: pallone in mezzo, poi ci prova El Shaarawy ma la sua conclusione viene murata.

84' Molta confusione in campo. Squadre anche stanche.

81' Sostituzione per il Milan: fuori Boateng, in campo Niang.

80' Il Milan adesso fa un po' più fatica a sfondare in area nerazzurra.

77' Infortunio per Nagatomo: al suo posto Chivu.

75' Gran botta dalla distanza di Muntari: pallone a lato di pochissimo.

74' Cambio per l'Inter: fuori Alvarez, dentro Kuzmanovic.

73' L'Inter ora ci crede. Traversone dalla trequarti di Alvarez e colpo di testa di Palacio, che prova a scavalcare Abbiati: blocca l'estremo difensore rossonero.

71' GOL DELL'INTER. ECCO LA BEFFA! Cross dalla sinistra, buco della difesa rossonera e colpo di testa di Schelotto, che batte Abbiati.

69' Sostituzione per l'Inter: Schelotto prende il posto di Cambiasso.

68' Ancora una grande occasione per il Milan, che non chiude il match. Boateng ha l'intuizione giusta e serve in area Nocerino, che sbaglia tutto con il destro.

67' Conclusione da dimenticare di Balotelli, beccato dal pubblico. Non una gran serata fin qui per Super Mario.

65' Milan ad un passo dal gol! Nocerino si inserisce in area dalla destra e mette in mezzo per Balotelli, anticipato di un soffio da una grande uscita di Handanovic, che salva ancora i suoi

64' Conclusione dalla lunghissima distanza di Gargano: pallone ampiamente a lato.

62' Punizione dalla destra per il Milan: pallone in mezzo, colpisce di testa Balotelli ma non trova la porta.

60' Il Mila prova a gestire il pallone in questa fase di match.

57' Inter più aggressiva in questo avvio di ripresa.

54' Inter vicinissima al gol. Cross dalla destra di Palacio, Guarin tutto solo in area calcia di prima intenzione, trovando la grande parata di Abbiati. Poi Cassano ci prova da posizione defilata ma colpisce il palo.

51' Punizione dalla sinistra per l'Inter, quasi un corner corto: pallone in mezzo, ci prova Ranocchia ma non riesce a impattare bene con il pallone.

50' Ammonizione per Montolivo e calcio di punizione dal limite per l'Inter: calcia Alvarez con il sinistro, pallone contro il muro rossonero.

48' Calcio di punizione per il Milan, siamo sul vertice sinistro dell'area nerazzurra: cross di Montolivo e splendido colpo di testa in tuffo di Boateng, con il pallone che sfila a lato di un soffio.

45' Ci siamo, fischio del direttore di gara: si riparte! Possesso Inter.

- Squadre nuovamente in campo per la ripresa. Non ci sono cambi, si ricomincia con gli stessi protagonisti della prima frazione.

 

Milan meritatamente in vantaggio al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco. Rossoneri padroni del campo ma... spreconi sottoporta. Dopo il vantaggio di El Shaarawvy, infatti (servito al bacio da Boateng), Balotelli si divora un paio di gol a dir poco clamorosi, trovando sulla sua strada un Handanovic super. La partita, dunque, resta ancora aperta, in bilico.

45' Tutti negli spogliatoi: Milan in vantaggio all'intervallo.

43' Ammonizione per Juan Jesus.

40' Calcio di punizione dalla lunga distanza per il Milan: bomba di Balotelli, con Handanovic che si distende sulla sua destra e respinge.

39' Respira un po' il Milan in questa fase, dopo aver tenuto i ritmi altissimi.

36' Calcio di punizione da ottima posizione per il Milan: calcia Balotelli, pallone sul muro nerazzurro.

34' Cartellino giallo per Ranocchia.

33' Prova a scuotersi l'Inter. Traversone dalla destra di Guarin e colpo di testa debole di Palcio, con il pallone che si spegne tra i guantoni di Abbiati.

32' Inter alle corde. Cross dalla destra di Abate e colpo di testa di Muntari, che si inserisce da dietro ma non riesce a dare forza al pallone: blocca Handanovic.

31' Cartellino giallo per Muntari. E' il secondo ammonito del match.

29' Un altro gol clamorosamente sbagliato da Balotelli, che, tutto solo, calcia sul corpo di Handanovic da zero metri. Cosa sta sprecando Balotelli.

27' Ancora corner per il Milan: cross in mezzo e colpo di testa a botta sicura di Balotelli, con Handanovic che compie un autentico miracolo. Incredibile!

26' Calcio d'angolo per il Milan: cross in mezzo di Nocerino, troppo lungo per tutti.

23' L'Inter prova a replicare con Cassano, che carica il destro da fuori: pallone sul fondo.

21' GOL GOL GOL GOL GOOOOOOLLL!!! IL FARAONE SBLOCCA IL MATCH!!! Verticalizzazione al bacio di Boateng per il Faraone, che entra in area e di esterno destro batte Handanovic.

20' Le due squadra si affrontanoa  viso aperto ma... che confusione! Tanti errori, da una parte e dall'altra.

17' Occasione da gol per l'Inter. Dormita della retreoguardia milanista, con Palacio che ne approfitta, entra in area e calcia con il sinistro: pallone sul fondo.

16' Calcio d'angolo per il Milan: battuta corta per De Sciglio, che poi mette in mezzo ma spazza via la difesa interista.

15' Che occasione per il Milan! Balotelli, tutto solo, ben servito in area da De Sciglio, stoppa male e poi scivola a tu per tu con Handanovic. Incredibile!

14' Milan in difficoltà in questa fase. I rossoneri si fanno un po' schiacciare.

12' Cartellino giallo per Mexes, dopo un fallo in mezzo al campo su Cassano.

11' Inter pericolosa con Palacio, ben servito in area da Cassano: Mexes bravo a chiudere in angolo. Dalla bandierina: cross in mezzo, libera la retroguardia rossonera.

9' Squadre molto attente. Si gioca molto in mezzo al campo.

6' Milan pericoloso con De Sciglio. Il terzino rossonero triangola con El Shaarawy, entra in area della sinistra e calcia con il destro, sparando però sul fondo.

4' Muntari ci prova dal limite con il sinistro: pallone ampiamente sul fondo.

3' Subito match vivo, combattuto.

1' Tutto è pronto, fischio del signor Mazzoleni: si comincia! Primo pallone della partita per il Milan.

- Ecco le due squadre sul terreno dello gioco. Stupendo lo spettacolo offerto dalle due curve, ognuna con la propria coreografia. L’atmosfera è coinvolgente. Manca ormai pochissimo al fischio d’inizio del derby.

 

Questo è il match che sfugge a ogni pronostico. Questo è l’appuntamento più atteso. Questo è il sogno o l’incubo di ogni tifoso. Signori, questo è il derby della Madonnina. Amici di MilanNews.it, ben venuti a San Siro, dove tra qualche minuto Inter e Milan scenderanno in campo nel posticipo della 26esima giornata di Serie A. La tensione sale, l’atmosfera è ovviamente calda, nonostante il clima gelido di Milano. I rossoneri per consolidare il terzo posto e staccare ulteriormente i rivali storici, i nerazzurri per controsorpassare nuovamente i cugini e restare agganciati al treno europeo. Non c’è in palio lo Scudetto, dunque, ma l’obiettivo è comunque prestigioso, fondamentale per il futuro dei due club: un posto nella prossima Champions League. Manca ormai poco al fischio d’inizio: non muovetevi, restate con noi, per non perdere un solo istante di questa stracittadina, con tutto il suo carico di emozioni. Accomodatevi, sta per partire il Live Match.

 

LE FORMAZIONI:

INTER: Handanovic, Zanetti, Juan Jesus, Ranocchia, Nagatomo, Gargano, Cambiasso, Alvarez, Guarin, Cassano, Palacio
A disp.: Belec, Carrizo, Mbaye, Jonathan, Chivu, Stankovic, Kovacic, Schelotto, Pasa, Benassi, Kuzmanovic, Rocchi
All.: Stramaccioni

MILAN: Abbiati, Abate, Zapata, Mexes, De Sciglio, Muntari, Montolivo, Nocerino, Boateng, Balotelli, El Shaarawy
A disp.: Gabriel, Amelia, Salamon, Zaccardo, Yepes, Ambrosini, Antonini, Bojan, Niang, Traoré, Pazzini
All.: Allegri