Bilancio approvato: Galliani confermato ad. Lippi non sarà del Milan

Bilancio approvato: Galliani confermato ad. Lippi non sarà del MilanMilanNews.it
© foto di Giacomo Morini
venerdì 23 aprile 2010, 12:12Primo Piano
di Antonio Vitiello
fonte dall'inviato Pietro Mazzara
Aggiornamenti Live a cura di Antonio Vitiello e Matteo Calcagni

12.12 - Galliani si pronuncia anche su Leonardo: “Deciderà lui”. Mentre su Lippi arriva la smentita ufficiale, non sarà il mister del Milan. “Se va via Leo il Milan ai milanisti”.

12.08 - Nomina del Cda: 12 membri, sono gli stessi che troviamo nell’organigramma su Acmilan.com. Adriano Galliani confermato Ad del Milan.

12.06 - Bilancio dell'Ac Milan approvato a maggioranza assoluta. Astenuti 2. contrari 1.

12.03 - Per Astori si andrà alle buste, mentre Yepes è stato già preso, si unirà al Milan dal 1° luglio 2010.

12.01 - Ancora Galliani: "Il Milan non venderà ne pato, ne Dinho ne Thiago Silva. Sarà un 2010 molto difficile sul mercato"

12.00 - Poi Galliani rassicura tifosi ed azionisti dicendo che il Milan non avrà mai un passivo di 800 milioni

11.56 - Su Pandev, passato all'Inter a gennaio, Galliani dice: "Non prendiamo giocatori che rescindono”. Sul campionato invece afferma: “Con meno infortuni, come Nesta e pato, eravamo li a giocarci lo scudetto”.

11.52 - Su Sneijder l'amministratore delegato afferma: "Non pensavamo di aver bisogno di una mezza punta come Sneijder, che è un ottimo giocatore, ma è stato scoperto adesso".

11.50 - Galliani ha parlato di inserire gradualmente i giovani, oltre a rimarcare l'importanza del settore giovanile, che ha già portato alla prima vittoria stagionale con la Coppa Italia Primavera.

11.38 - Iniziate una serie di domande degli azionisti sul Milan. Galliani risponde agli azionisti preoccupati dell'andamento della società.

11.27 - Un azionista fa notare a Galliani i costi eccessivi di gestione della rosa, oltre al fatto che il Milan non vinca da tre anni. Ricorda che la rosa del Milan é vecchia e, ulteriormente, rimarca le disfatte in Italia e in Europa.

11.23 - L'Ac Milan incrementa del 38% le entrate rispetto al 2008 e diminuisce le perdite dell'85%, sempre rispetto al 2008.

11.20 - Il gruppo Milan (Ac Milan spa, Milan entertainment) ha un passivo di 9 milioni 800 mila euro (perdita del bilancio consolidato). Il precedente era solo Ac Milan.

11.14 - Bilancio al 31/12/09: bilancio d'esercizio con 18 milioni di passivo, con un ripianamento di 13 milioni. Rosso in bilancio di 5 milioni

11.10 - Presenti il 99.4% delle azioni del Milan tra persone presenti fisicamente che per delega.

11.05 - Sta per iniziare l'assemblea, Galliani ringrazia i presenti e assume la presidenza dell'assemblea e nomina il segretario. Legge l'odg.

10.50 - In sede Mediaset sono arrivati gli azionisti, presenti anche l'amministratore delegato del Milan Galliani e il direttore generale Arriedo Braida. C'è anche l'avvocato Cantamessa

Milannews.it  fornirà ai suoi lettori la diretta testuale dell'assemblea del Consiglio Di Amministrazione del Milan durante la quale verrà discusso il bilancio della società rossonera. A seguire gli approfondimenti del caso e le voci dei protagonisti direttamente dalla sede di via Paleocapa.