Huntelaar-Luis Fabiano: un film già visto

Huntelaar-Luis Fabiano: un film già vistoMilanNews.it
© foto di Stefano Donati
mercoledì 23 giugno 2010, 00:00Editoriale
di Stefano Donati
Giornalista presso la redazione sportiva di Telelombardia-Antenna 3. Conduttore presso le medesime reti delle trasmissioni "Qui Studio a Voi Stadio" ed "Azzurro Italia".

Alla fine un attaccante arriverà. Il mercato del Milan rischia di ripercorrere la campagna acquisti della scorsa estate. Fatta eccezione per la partenza di Kakà, “stavolta non partirà nessun big”, a Milanello ci sarà un nuovo goleador. Allora fu Huntelaar domani sarà Luis Fabiano, che proprio nella scorsa sessione estiva si giocò il posto con l’olandese. “Se qualcuno partirà in attacco il sostituto sarà O Fabuloso”. Le parole di Adriano Galliani lasciano pochi dubbi. Il centravanti della Seleçao nella scorsa stagione ha realizzato 17 gol in 29 partite tra campionato e Champions League.

Il sogno Ibrahimovic è stato soffocato da un ingaggio troppo elevato per le casse rossonere. Nemmeno se arrivasse in prestito il Milan potrebbe permettersi l’ex nerazzurro. Il punto però è un altro: questo Milan ha davvero bisogno di investire i soldi che ricaverà dalla cessione di Huntelaar in un altro attaccante? Non sarebbe meglio cercare un terzino di spinta e un centrocampista più fisico di quelli attualmente in rosa? Riflessioni di mezza estate per un mercato che con l’ingaggio di Amelia inizia a muovere i primi incerti passi. Sarà importante per non dire fondamentale non sbagliare nessun colpo. Le perplessità sul numero 10 del Siviglia non mancano ma il fascino di un tridente tutto carioca potrebbe restituire al popolo rossonero l’entusiasmo ormai perduto. Non resta che attendere gli sviluppi del mercato, nella speranza che questa volta il bomber sia quello giusto.