Gazzetta - Gattuso: "Contento dei ragazzi, mi aspetto voglia e passione. Mercato? Ecco perché non faremo acquisti..."

Gazzetta - Gattuso: "Contento dei ragazzi, mi aspetto voglia e passione. Mercato? Ecco perché non faremo acquisti..."MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 19 gennaio 2018, 07:52Primo Piano
di Salvatore Trovato

"Devo dire che la squadra è tornata bene". Rino Gattuso è soddisfatto per le condizioni in cui ha ritrovato i suoi ragazzi dopo la settimana di vacanza. I giocatori hanno rispettato il programma (tre giorni di riposo e altri tre di lavoro personalizzato), ripresentandosi a Milanello con la giusta carica. "Hanno lavorato bene in ferie - ha dichiarato il tecnico rossonero - e stanno lavorando bene a Milanello, sono molto contento per come sono arrivati. Ma io non avevo dubbi".

MERCATO - Gattuso scalpita e non vede l’ora di ricominciare. La Gazzetta dello Sport riporta le dichiarazioni  rilasciate ieri sera dell’allenatore milanista in occasione dell’evento allo store Diesel in piazza San Babila: "La sosta ci ha fatto bene anche mentalmente, perché abbiamo staccato con la testa. I ragazzi sono tornati con la voglia giusta e tante aspettative". E pazienza se il Milan non gli regalerà un nuovo centrocampista: "La scelta di non fare mercato in entrata - spiega Rino - poggia su basi ben chiare. È stata fatta perché crediamo tutti fortemente in questa rosa".

FIDUCIA - Mister Gattuso è fiducioso e guarda con ottimismo al proseguo della stagione: "Dal 2018 mi aspetto voglia, passione e desiderio di dare qualcosa in più. Perché abbiamo la possibilità di fare qualcosa in più, soprattutto se continueremo a migliorare nei singoli. Ora ci aspettano undici partite in un mese e mezzo? Pensiamo gara per gara, la rosa è ampia e l’obiettivo è dare fiducia a coloro che offrono continuità nelle prestazioni".