L'allenamento pomeridiano: Cassano ancora in gol

L'allenamento pomeridiano: Cassano ancora in golMilanNews.it
© foto di MASCOLO/PHOTOVIEWS
giovedì 30 dicembre 2010, 16:40News
di Salvatore Trovato
fonte acmilan.com

Prosegue la preparazione rossonera sotto il caldo sole di Dubai. Come ormai da prassi i ragazzi di Mister Allegri, dopo la seduta atletica di questa mattina, hanno svolto l'intero allenamento pomeridiano con il pallone.

Inizialmente il gruppo ha svolto circa venti minuti di riscaldamento con la palla e di esercizi di psicocinetica (partitella con i giocatori divisi in varie squadre di diverso colore). Poi ha proseguito con diverse esercitazioni a tema sul possesso palla, prima a uno, poi a due ed infine a tre tocchi.

L'allenamento è infine terminato con la consueta partitella, durata 20 minuti e su campo ridotto, che ha visto Antonio Cassano andare ancora in gol.

Situazione dei singoli: la notizia migliore riguarda certamente Alexandre Pato che oggi ha svolto l'intera seduta, partitella inclusa, con il gruppo. Intanto Ronaldinho, dopo l'affaticamento di ieri, è tornato a lavorare con la squadra. Kevin Prince Boateng, invece, si è allenato a parte, mentre prosegue il lavoro specifico in piscina per Pirlo e Flamini. Infine, Marco Amelia ha riportato una lussazione all'anulare della mano sinistra e resterà a riposo due giorni.