E' finita la conferenza stampa. Rileggi le parole di Dinho, Galliani e De Assis

E' finita la conferenza stampa. Rileggi le parole di Dinho, Galliani e De AssisMilanNews.it
© foto di Alberto Fornasari
giovedì 6 gennaio 2011, 19:40Primo Piano
di Pietro Mazzara

- E' finita la conferenza stampa di Ronaldinho, Roberto de Assis e Adriano Galliani. L'amministratore delegato rossonero, dunque, resterà in Brasile fino a quando il Gaucho non troverà l'accordo con uno dei quattro club che lo stanno trattando.

- De Assis: "Decisione molto difficile, Palmeiras, Flamengo, Gremio si sono fatte avanti in maniera elegante, a capiscono che la decisione è delicata e dall'altra c'è anche il Milan che detiene ancora il cartellino, è una trattativa da definire ma speriamo di arrivare a una soluzione nei prossimi giorni".

- De Assis: "Vogliamo un progetto che permetta a Dinho di poter giocare e di essere nel giro della nazionale"

- Dinho: "Sono pronto per giocare anche subito. Ho fatto la preparazione con il Milan e mi sento bene"

- Galliani: "Esamineremo le offerte dei quattro club. Io a livello sentimentale sono tifoso del Flamengo. La decisione finale sarà concordata col giocatore ma se dovessi scegliere, lo manderei al Flamengo. Stiamo trattando il prezzo del cartellino ma è una trattativa globale che si concretizzerà solo quando tutte le parti saranno d'accordo".

- De Assis: "Dobbiamo ringraziare Dio del fatto che molti club vogliono Dinho"

- Galliani: ”La decisione di prendere Cassano era per l’infortunio di Inzaghi. Siamo partiti con 5 attaccanti e 5 ne volevamo. Cassano non è arrivato per sostituire Dinho”.

- Dinho: "Dopo tanti anni d'Europa, volevo tornare in Brasile perchè c'è un mondiale tra tre anni. Ho parlato con Galliani, loro hanno rispettato la mia richiesta e sono molto grato al Milan e lo porterò per sempre nel mio cuore, così come porterò nel cuore la famiglia del Milan e i suoi tifosi. Sono felice di essere tornato in Brasile e il mio obiettivo è quello di fare il mondiale. E' stata una bellissima esperienza, dopo due anni e mezzo ho solo bei ricordi principalmente con Leonardo è stato bellissimo. Tutto quello che è passato mi è servito a crescere. Con Leo mi trovavo bene in campo e dopo il suo addio e il cambio di modulo ho deciso di tornare in Brasile. Mi sento ancora un giocatore vero e importante".

- De Assis: "I club brasiliani stanno valutando se hanno la disponibilità economica per affrontare l'operazione Ronaldinho, anche attraverso operazioni di marketing. Il Milan ha dimostrato grande disponibilità e, come detto, la presenza di Galliani lo testimonia. Il contratto con il Milan, che scade a giugno, non gli permetteva di avere un futuro certo, necessario per dare continuità alla sua ambizione di stare nella nazionale brasiliana".

- De Assis: "Abbiamo avuto molti contatti sia col Flamengo che con il Gremio che con il Palmeiras, club che hanno dato pubblica manifestazione del loro interesse per Ronaldo. Il nostro primo obiettivo era quello di ottenere dal Milan la possibilità di tornare in Brasile e la permanenza del Milan, nella persona del sig. Galliani in Brasile, ci aiuterà a decidere con serenità il nostro futuro anche perchè sappiamo che, una volta definito il futuro di Ronnie, sarà una formalità risolvere il contratto".

- Dinho: "Sono contento dell'interesse del Gremio. Se decido di tornare a giocare in Brasile è anche perchè voglio tornare stabilmente in nazionale per giocare la coppa del Mondo del 2014".

- Roberto de Assis: "Il Milan ha dato il suo assenso alla possibilità di parlare con i club brasiliani e confermo che c'è la clausola che impedisce a Dinho di giocare in un altro club italiano".

- Dinho: "Ringrazio il Milan per tutto quello che mi ha dato. Ringrazio il sig. Galliani, il presidente Berlusconi che mi ha sempre appoggiato".

- Galliani: "Sono l'amministatore delegato dell'A.C. Milan e vi ringrazio per essere intervenuti a questa conferenza stampa. Un grazie per essere qui. Il futuro di Dinho è probabilmente in Brasile ma nulla è stato ancora deciso. I rapporti con Dinho e suo fratello sono ottimi e se Ronaldinho deciderà di partire creerà un grande dolore al nostro presidente che lo definisce il miglior giocatore del mondo. Ronaldinho in questi due anni e mezzo ha disputato ben 95 partite segnando 26 gol facendo 29 assist vincenti. Inoltre ha segnato un gol che resterà nella storia quello emsso a segno nel derby del settembre 2008 nella gara che per noi è la più importante della stagione. Ronaldinho non ha risolto il contratto con il Milan, esaminerà le varie offerte e poi deciderà. Io resterò a Rio fin quando non deciderà il club nel quale giocherà fin da subito"

- Galliani e Dinho sono entrati nella sala e si stanno sitemando dietro il tavolo. A breve l'inizio della conferenza.

- C'è grande attesa nella sala dell'hotel scelto per la conferenza stampa indetta da Ronaldinho e Adriano Galliani nella quale il Gaucho annuncierà quale sarà la sua nuova squadra. Sono tantissimi i fotografi stipati davanti alla porta dalla quale entreranno i due protagonisti.