L'allenamento odierno: palestra e corsa per Pirlo e Flamini

L'allenamento odierno: palestra e corsa per Pirlo e FlaminiMilanNews.it
© foto di Alberto Fornasari
venerdì 7 gennaio 2011, 14:15Da Milanello
di Matteo Calcagni
fonte acmilan.com

Primo allenamento del 2011 nel centro sportivo di Milanello quello svolto questa mattina dai rossoneri. I ragazzi di Mister Allegri, dopo il rientro dal ritiro di Dubai, erano infatti rimasti ad allenarsi a Roma, alla Borghesiana, prima di partire per Cagliari.

Seduta in palestra per i ragazzi scesi in campo nella trasferta sarda, eccezion fatta per Antonio Cassano che ha lavorato sul campo centrale di Milanello con Yepes, Papastathopulos, Oduamadi, Oddo, Ibrahimovic, Montelongo e Onyewu.

Sul campo i rossoneri hanno svolto una fase iniziale di riscaldamento composta da passaggi in movimento e un torello, intervallati da sedute di stretching.



La parte centrale dell'allenamento ha visto il gruppo impegnato in una serie di partitelle a metà campo, prima senza i portieri e con le porticine, poi con i portieri.

La seduta si è infine conclusa con un'esercitazione sulle conclusioni al volo sui cross; a crossare si sono alternati Oddo e Papastathopulos.

Per quanto riguarda i singoli, al termine della seduta Pirlo e Flamini hanno svolto una sessione di corsa sul campo. Solo corsa e sempre dopo il lavoro in palestra, anche per Strasser.