ESCLUSIVA MN - A. Longoni: "Il Milan si sta muovendo bene. Attenzione a Balotelli"

ESCLUSIVA MN - A. Longoni: "Il Milan si sta muovendo bene. Attenzione a Balotelli"MilanNews.it
© foto di ALBERTO LINGRIA
giovedì 26 maggio 2011, 14:00Esclusive MN
di Vincenzo Vasta

Il giornalista di Telelombardia, Andrea Longoni, in esclusiva per MilanNews.it, ha parlato dei movimenti di mercato, sia in entrata che in uscita, giudicando l'operato della società. Il giovane conduttore, ha inoltre parlato di Balotelli, a suo dire, prossimo a vestire la maglia rossonera.

Aldilà delle dichiarazioni di Raiola, concesse anche a noi di MilanNews.it, si susseguono le indiscrezioni sulla cessione di Ibra, per ‘far posto’ a Balotelli, attualmente al City...
“Credo che alla fine andrà così. Ibrahimovic, almeno un anno lo farà, ne avranno parlato già Raiola e Galliani. Per Balotelli, a quanto ne so, il Milan ha già un accordo da gennaio. Bisogna vedere se arriva già in questa sessione o il prossimo anno”.

Sono giorni frenetici questi in Via Turati, dopo aver rinnovato diversi contratti, ultimo quello di Seedorf, il Milan ha sistemato diversi affari col Genoa. Come si è mosso secondo te?
 “Davvero bene. Papastathopoulos è tornato al Genoa e credo sia una buona notizia per i tifosi rossoneri. Abbiamo tenuto la metà del cartellino di Beretta, su quale il grifone punta molto. Vedremo ora la situazione di Amelia, visto che il Milan ha sempre un accordo per Marchetti”.

Cosa ne pensi del possibile ‘malumore’ di Cassano? Vedi il suo futuro ancora a Milanello?
“Credo che lui voglia la nazionale ed al Milan è praticamente l’ultima scelta tra gli attaccanti. Più avanti credo si possa prendere in considerazione una sua cessione, magari proprio al City di Mancini o in Italia”.

Si parla tantissimo del ‘colpo’, promesso da Raiola. Chi è, secondo te, il più fattibile tra i nomi usciti?
 “Il più fattibile non so, di certo ad Allegri piace Hamsik. A precisa domanda fatta al mister, sull’identikit del nuovo acquisto, il tecnico rossonero ha risposto che non serve esperienza europea, basta che sia bravo. Per quanto so, lo slovacco verrebbe ben volentieri, resta da convincere il Napoli però...”.
 

Raiola, proprio ai nostri microfoni, ha smentito di voler prendere la procura del giocatore del Napoli. Verità o bugia?
“Credo sia una mezza bugia, quando lui prende una procura, il giocatore va via, come è stato per Ibra e Balotelli”.

Il mercato in entrata finirà con un solo grande colpo?
“Credo che oltre al grande centrocampista possa arrivare anche un giovane, tipo Poli. In attacco, credo possa servire un vice Ibra e starei attento a Klose, a parametro zero. In difesa, si potrà vedere qualcosa per completare la rosa, con l’inserimento di Astori magari”.