BORRIELLO: "Torno a maggio con Gattuso"

BORRIELLO: "Torno a maggio con Gattuso"MilanNews.it
martedì 31 marzo 2009, 01:05Primo Piano
di Antonio Vitiello
fonte Carlo Pellegatti per Sportmediaset

"Sono alla fine del tunnel, voglio tornare a maggio per le ultime gare di campionato". Ai microfoni di Carlo Pellegatti in esclusiva per Sport Mediaset, Marco Borriello mostra felicità per come sta procedendo il recupero dopo l'infortunio alla coscia destra: "Non sento dolore e tra una settimana riprendo a correre". L'attaccante rossonero rivela anche un particolare: "Faccio spesso riabilitazione con Gattuso e guardandoci negli occhi ci stimoliamo".

"Comincio a vedere la luce": così, dunque, l'ex centravanti del Genoa mostra tutto il suo ottimismo e la sua voglia di essere protagonista sul campo. "Mi alleno sei ore al giorno per rimettermi in carreggiata e ci tengo a giocare le ultime due o tre partite di campionato perché vorrei chiudere l'annata da giocatore. Sarebbe una bella soddisfazione dopo essere stato fermo così tanto".

Il lungo periodo di stop è servito a Borriello anche per riflettere: "Ho capito quali sono le persone che veramente mi vogliono bene e ho conosciuto meglio il mio corpo. Sono sereno sul fatto che questo infortunio si sia risolto e contento perchè la società, l'allenatore e i miei compagni non mi dimenticano. Tornerò più forte di prima".

Guardando il Milan dalla tribuna, non è stato poco il rammarico nel non poter sfruttare i cross di Beckham: "Effettivamente avrei tanto voluto esserci in area di rigore. Però credo di essere un attaccante completo - ha aggiunto Borriello - e mi sarei adattato a qualsiasi situazione".

Oltre al rammarico, però, sul viso di Borriello c'è una vena di tristezza per un infortunio che poteva essere gestito meglio: "Sì, non voglio fare polemiche però. Io sbaglio dei gol a porta vuota, c'è anche chi può sbagliare una diagnosi...".