Closing Milan: speranza 13 dicembre altrimenti ecco come andrà

Closing Milan: speranza 13 dicembre altrimenti ecco come andràMilanNews.it
giovedì 1 dicembre 2016, 08:15Calciomercato Milan
di Antonio Vitiello

La speranza di Sino Europa Sport è di provare a chiudere la trattativa entro il giorno 13 dicembre, data in cui è stata convocata l’assemblea dei soci come da comunicato ufficiale. La speranza però giorno dopo giorno si affievolisce perché le autorizzazioni per il trasferimento dei 420 milioni di euro dalla Cina tardano ad arrivare. Sino Europe Sport attenderà il fine settimana o al massimo l’inizio della prossima per decidere cosa fare. Tutto dipende dai permessi che dovrà concedere il governo di Pechino altrimenti proveranno a chiedere una proroga di un mese a Fininvest.

In tal caso bisogna ancora ridiscutere tutti i termini di questo nuovo accordo. In primis è possibile che venga inserita una nuova caparra, da discutere ancora la cifra, inoltre Fininvest vorrebbe delle garanzie in più sulla consistenza del gruppo cinese e proprio per questo finalmente potrebbe essere svelata la lista completa degli investitori. Sarebbe un atto di chiarezza da parte dei cinesi sia per Fininvest ma soprattutto per la piazza rossonera che davvero è arrivata quasi allo sfinimento per questa lunghissima trattativa.

Quindi la cordata cinese attenderà ancora qualche giorno sperando di chiudere il giorno 13 dicembre altrimenti si passerà, molto probabilmente, al chiedere la proroga ma con garanzie in più da portare alla holding di famiglia Berlusconi. Mentre il mercato di gennaio, nel caso in cui avverrà lo slittamento, sarà ancora una volta condiviso come avvenuto l’estate scorsa. Le decisioni su ogni singolo acquisto o cessione dovrà essere approvata da entrambe le parti, dalla vecchia e dalla nuova dirigenza.