Milan-Juventus, addii certi e partenze possibili dopo la gara di stasera

Milan-Juventus, addii certi e partenze possibili dopo la gara di staseraMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 21 maggio 2016, 17:01Calciomercato Milan
di Salvatore Trovato
fonte Tmw

Sarà la gara che questa sera andrà in scena all'Olimpico a chiudere la stagione calcistica per i club di Serie A. Milan e Juventus si contenderanno la coppa Nazionale per raggiungere due obiettivi molto diversi tra loro. Per i campioni d'Italia, centrare per il secondo anno consecutivo l'accoppiata Scudetto-Coppa Italia vorrebbe dire ribadire un primato pressoché incontrastato dei bianconeri in Italia. Per il Milan, salvare parzialmente una stagione con la conquista della Coppa permetterebbe anche ai rossoneri di tornare in Europa. Quello di stasera, però, sarà anche il giorno dell'addio per diversi giocatori delle due squadre.

MILAN - Tanti giocatori ai saluti per una società pronta a un'altra, l'ennesima, rivoluzione che prenderà pieghe profondamente diverse a seconda di come andrà a finire la cessione della quota di maggioranza del club. Messo in ombra da Donnarumma, Diego Lopez ha già fatto sapere di voler andar via. Lascerà anche un altro portiere: Christian Abbiati non rinnoverà.
In difesa certo l'addio di Philippe Mexes, mentre Zapata - anche lui in scadenza di contratto - sta valutando l'offerta del Besiktas. Probabile prestito per Rodrigo Ely, difficilissimo arrivi il rinnovo per Alex.
Ai titoli di coda anche l'avventura rossonera di Jeremy Menez, così come quella di Kevin-Prince Boateng. Mario Balotelli potrebbe restare solo se il Liverpool dovesse liberarlo a zero, mentre per Luiz Adriano si valuteranno le offerte che arriveranno nelle prossime settimane. L'ex Shakhtar è stato a un passo dall'addio già a gennaio.

JUVENTUS - Nessuna rivoluzione in casa bianconera. Andrà via il terzo portiere Rubinho, ma è praticamente certo che anche il secondo - il brasiliano Neto - cambierà squadra per tornare titolare. Resteranno nonostante gli assalti delle big europee sia Bonucci che Pogba, mentre la situazione di Alvaro Morata verrà chiarita col Real Madrid dopo la finale di Champions League. Incerto il futuro di Kwadwo Asamoah: non è incedibile e in caso di offerte allettanti potrebbe partire. Ai saluti, infine, Martin Caceres: il difensore uruguaiano è in scadenza di contratto e non rinnoverà.