Porte girevoli in casa Milan

Porte girevoli in casa MilanMilanNews.it
© foto di Federico De Luca
martedì 15 aprile 2014, 21:45Calciomercato Milan
di Damiano Boccalini

In casa Milan continuano a tenere banco le questioni legate al portiere del futuro. Con Amelia e Gabriel destinati a partire (chi definitivamente, chi solamente in prestito) l'unico sicuro di rimanere è Christian Abbiati. Il portierone di Abbiategrasso, classe 1977, ha confermato nelle ultime giornate di essere ancora un portiere affidabile grazie ad interventi che hanno permesso al Milan di ottenere punti preziosi. La ritrovata solidità difensiva ha permesso al buon vecchio Christian di tornare su buoni livelli tanto che la società rossonera sembra pronta a confermarlo anche per la stagione prossima.

L'arrivo quasi ufficiale di Michael Agazzi a parametro zero, sembrava aver messo fine alla questione legata al portiere del futuro, ma nonostante l'arrivo dell'attuale estremo difensore del Chievo i rumors non si sono spenti. I dubbi sono legati proprio al quasi trentenne di Ponte San Pietro, che in carriera non ha mai avuto modo di giocare in un palcoscenico importante. Proprio per questo in casa Milan continua a circolare il nome di Federico Marchetti, numero 1 della Lazio destinato a lasciare la capitale alla fine di questa stagione. Che il portiere piaccia ai rossoneri è storia nota da tempo, ma bisognerà fare i conti con Claudio Lotito, il vulcanico presidente dei biancocelesti, che non ha nessuna intenzione di regalare il portiere a prezzo di saldo. Ma non è il solo Marchetti il nome che ruota intorno all'orbita Milan. Negli ultimi giorni sono spuntati i nomi di Guillermo Ochoa (portiere messicano dell'Ajaccio) e Kasper Schmeichel (estremo difensore del Leicester e figlio di Peter), oltre all'ormai noto Mattia Perin, da tempo annotato sul taccuino dei rossoneri.

Ancora qualche settimana e poi scopriremo quale sarà il futuro della porta del Milan. Per il momento il reparto sarà formato da Abbiati, Agazzi e Coppola, con i primi due a giocarsi una maglia da titolare e il portiere napoletano come terza scelta. La situazione è comunque da monitorare, perché attualmente il capitolo portiere è tutt'altro che chiuso.