TMW - Milan, da Vangioni a Caceres: tornata l'era dei parametri zero

TMW - Milan, da Vangioni a Caceres: tornata l'era dei parametri zeroMilanNews.it
© foto di Antonio Vitiello
martedì 26 luglio 2016, 14:44Calciomercato Milan
di Enrico Ferrazzi
fonte di Raimondo De Magistris per TMW

Mercato paralizzato. In attesa della sottoscrizione del preliminare dell'accordo coi cinesi, il Milan non ha budget a disposizione per rinforzare una squadra che ha bisogno di diversi innesti per tornare ad essere competitiva. Silvio Berlusconi nell'ultimo summit con Adriano Galliani è stato chiaro: 15 milioni da investire per gli acquisti solo dopo la sottoscrizione del primo contratto che darà il via ufficiale alla transizione del club alla cordata cinese. Nel frattempo, l'ad rossonero dovrà lavorare senza budget o reinvestendo i soldi provenienti dalle cessioni.
Al momento, il passaggio in Premier League di Carlos Bacca è bloccato.

Il colombiano vuole la Champions ma l'offerta del Napoli - a differenza di quella del West Ham - non è considerata soddisfacente dal club meneghino che per questo motivo è al lavoro solo sui parametri zero.
Lavora già da qualche giorno a Milanello Leonel Vangioni, ex laterale del River Plate che non è partito per la tournée negli Stati Uniti perché in ritardo di condizione. Con lui accordo già raggiunto a febbraio, un parametro zero a cui presto potrebbero aggiungersene altri due: con Alvaro Arbeloa, terzino ex Real Madrid, c'è già un'intesa di massima sulla base di un contratto annuale con opzione per il secondo anno. Per Martin Caceres, ex Juventus, si sta provando a battere la concorrenza di Fiorentina, Inter e Roma.
In attesa di dare il via a un nuova era, il Milan ha quindi deciso di affidarsi a una strategia ampiamente rodata. Un tuffo nel passato, in attesa di conoscere i piani della cordata cinese.