TMW - Walcott si propone. Ma l'attacco del Milan è decisamente affollato

TMW - Walcott si propone. Ma l'attacco del Milan è decisamente affollatoMilanNews.it
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
venerdì 5 gennaio 2018, 15:48Calciomercato Milan
di Enrico Ferrazzi
fonte di Daniel Uccellieri per TMW

Theo Walcott per il Milan. La notizia è rimbalzata nelle ultime ore, con l'attaccante dei Gunners che si è proposto direttamente ai rossoneri, visto che la sua avventura con la maglia dei Gunners è praticamente finita dopo 11 anni di onorata carriera. L'ex enfant prodige vorrebbe provare un'esperienza in Italia, per questo, nonostante l'interesse di Southampton, West Ham, Newcastle e Everton, Walcott avrebbe espresso il desiderio di vestire la maglia di un club blasonato come il Milan. Una vera e propria ossessione, tanto che l'attaccante inglese (che coltiva ancora il sogno di partecipare al Mondiale in Russia con l'Inghilterre) sarebbe disposto ad accettare un prestito secco per sei mesi.

In questa stagione Walcott ha giocato con il contagocce, ma un attaccante con le sue caratteristiche in Italia potrebbe fare molto bene, soprattutto a stagione in corso. Al Milan l'esempio più lampante è l'esperienza in rossonero di Adel Taarabt. Arrivato al termine del mercato di gennaio, il marocchino, vista la preparazione diversa in Premier, ha avuto un grandissimo impatto con il campionato italiano.

Tatticamente Walcott potrebbe giocare nel tridente insieme a Suso e Kalinic, giocandosi una maglia ogni giornata con Bonaventura e Çalhanoglu. Un'operazione che al momento appare complicata, visto che l'attacco del Milan è decisamente affollato.