Baresi: “Ho tanti bei ricordi legati al Milan: la prima Coppa Campioni è speciale, ma non rinnego neanche i due anni in B. Su Maldini…”

Baresi: “Ho tanti bei ricordi legati al Milan: la prima Coppa Campioni è speciale, ma non rinnego neanche i due anni in B. Su Maldini…”MilanNews.it
© foto di Stefano Porta/PhotoViews
mercoledì 10 febbraio 2016, 17:29Gli ex
di Enrico Ferrazzi

Ai microfoni di goal.com, Franco Baresi, grande ex capitano rossonero, ha parlato così dei suoi anni al Milan: “Ho tanti bei ricordi, d’altronde al Milan ho passato tutta la mia vita calcistica, da quando ero un ragazzino ad oggi: dall’esordio, a quando ho sollevato trofei importanti, sono stati tutti momenti vissuti con grande emozione. Tutta l’esperienza in rossonero è stata meravigliosa, ovvio che la prima Coppa Campioni ha avuto un sapore speciale, ma non rinnego neanche i due anni in B, che sono stati importanti come gli altri.

Il mio successore? Io ho lasciato il testimone a Paolo Maldini, che da quando mi son ritirato ha giocato altri 12 anni ad altissimi livelli, comportandosi in maniera perfetta dentro il campo, da capitano vero, ma anche fuori. Diciamo dunque che il passaggio è stato tutto sommato indolore, ho lasciato la fascia in buone mani (sorride, ndr)”.