Liga, maglietta "Forza Italia": Boateng sarà multato

Liga, maglietta "Forza Italia": Boateng sarà multatoMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 29 agosto 2016, 15:15Gli ex
di Antonio Vitiello
fonte FOXSports

Kevin-Prince Boateng sembra aver trovato la sua dimensione al Las Palmas. Il centrocampista ghanese ha segnato due gol in altrettante partite di Liga giocate ed è diventato l'unico giocatore in attività ad aver segnato nei quattro principali campionati europei (Serie A, Premier League, Bundesliga e Liga). Il legame con l’Italia, però, sembra indissolubile. Contro il Granada, infatti, Boateng è sceso in campo con il lutto al braccio (era l'unico in campo) e ha festeggiato il gol mostrando una maglia con la scritta "Forza Italia", dedicata alle vittime del terremoto che ha colpito il Centro Italia.

Un gesto lodevole, quello dell’ex centrocampista del Milan, che però verrà punito. Proprio così, l’articolo 91 del codice disciplinare della Federcalcio spagnola parla chiaro:

"Il giocatore che, in occasione di un gol segnato o in qualsiasi altra situazione di gioco, solleva la maglia mostrando pubblicità, slogan, sigle, anagrammi o disegni, qualsiasi sia il loro contenuto o lo scopo dell'azione, sarà punito con l’ammonizione e una multa fino a 3mila euro".