RMC SPORT - Nocerino a MN: “Gattuso ha dato un cuore al Milan. Arsenal? All’andata è mancata un po’ di esperienza”

RMC SPORT - Nocerino a MN: “Gattuso ha dato un cuore al Milan. Arsenal? All’andata è mancata un po’ di esperienza”MilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 15 marzo 2018, 12:25Gli ex
di Enrico Ferrazzi

Durante la trasmissione “Milan News” su RMC Sport, è intervenuto l’ex rossonero Antonio Nocerino, il quale ha parlato così della sfida di questa sera contro l’Arsenal e del momento dei rossoneri:

Sulla gara contro l’Arsenal nel 2012: “A San Siro avevamo fatto un grande partita, il risultato poteva essere anche più largo del 4-0 finale. Il 3-0 al ritorno? Abbiati ci salvò su Van Persie. Dopo la gara eravamo molto arrabbiati per la sconfitta”.

Sulla sfida di stasera: “Se il Milan farà una grande prestazione può mettere in secondo piano l’eventuale mancata qualificazione. Dimostreresti che te la puoi giocare con tutti, sarebbe importante per il morale”.

Su Gattuso: “Gattuso ha dato quello che mancava al Milan da un po’ di anni, cioè il cuore. Solo uno che ha il cuore grande poteva fare una cosa del genere. Rino è sempre stato un generoso, sono d’accordo con chi dice che ha ridato un cuore al Milan. Ha fatto capire a tutti dove giocano”.

Sull’andata contro l’Arsenal: “Credo sia stata la prima da quando c’è Rino che il Milan non è stato compatto in campo. E’ mancata anche un po’ di esperienza, non credo sia stato un problema fisico. Sconfitte come queste fanno parte del percorso di crescita, ai giovani del Milan manca giocare gare come queste. Nell’Arsenal ci sono tanti giocatori abituati a giocare determinati match, credo sia stata questa la differenza”.