Ternana, Plizzari: "Donnarumma? Ci sentiamo spesso"

Ternana, Plizzari: "Donnarumma? Ci sentiamo spesso"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 30 novembre 2017, 22:49Gli ex
di Antonio Vitiello

Vola altissimo, o così basso da sfiorare il suolo. Zdeněk Zeman, nel bene e nel male, è così. Dogmatico, assoluto, senza mezze misure. Il boemo ha scritto pagine decisive nella storia del nostro calcio. Non a caso, qualsiasi allenatore lo considera un maestro, anche chi magari con lui non ha lavorato. La sua carriera è fatta anche della polemica contro la Juventus, ma si parte dai gradoni, dalle triangolazioni, dall'idea che, per usare parole sue, il risultato sia casuale, non la prestazione. 


"È stato bellissimo, la pioggia e i lampi hanno fatto poi una cornice da film". Alessandro Plizzari, giovane portiere della Ternana in prestito dal Milan, rivive il derby contro il Perugia. Ecco quanto riportato da ternananews.it: "Peccato per il finale, ci rifaremo a Pescara. La mancata vittoria? Siamo ancora in rodaggio, in squadra non c'è pessimismo e scoramento. Abbiamo voglia di dimostrare e siamo in crescita. L'amarezza del derby ci sta, ma sappiamo che ci sono molte partite e dobbiamo guardare avanti. La mia migliore partita? La gara più importante è sempre quella che deve venire. Il mister e il preparatore dei portieri dovranno giudicarmi io non so dare giudizi su me stesso".

Stai crescendo molto in Serie B.
"Sto crescendo come persona, sto diventando uomo. I miei compagni più grandi mi stanno aiutando, sia sul piano tecnico che su quello caratteriale. Mi alleno sempre al massimo, mi sto rendendo conto di molte cose a cui prima non facevo caso, come i dialoghi durante la partita. Durante la partita cerco di aiutare la difesa, non sono nè timido nè troppo esuberante".

Sabato arriva la trasferta di Pescara.
"Andiamo a Pescara per i tre punti che ci meritiamo da un bel po'. Andiamo lì per fare bene, convinti della nostra forza".

Come hai vissuto l'infortunio?
"Ho cercato di essere partecipe anche da fuori, vivere le partite da fuori è stata una sofferenza, ero molto più teso guardando i miei compagni".

Sei di proprietà del Milan, in porta i rossoneri non avranno problemi in futuro.
"Per quanto riguarda il mio futuro, sto pensando solamente al Pescara. Donnarumma è veramente fortissimo, ci sentiamo spesso e siamo molto amici".