Napoli, Sarri in conferenza: “Milan squadra di livello, oggi abbiamo dimostrato di poter vincere anche soffrendo”

Napoli, Sarri in conferenza: “Milan squadra di livello, oggi abbiamo dimostrato di poter vincere anche soffrendo”MilanNews.it
© foto di Federico De Luca
sabato 21 gennaio 2017, 23:55L'Avversario
di Enrico Ferrazzi

Ecco le parole di Maurizio Sarri, tecnico del Napoli, dopo il match sul campo del Milan:

Sulla partita: “Sono molto contento della prestazione della squadra, è vero che non abbiamo chiuso la partita e l’abbiamo fatta riaprire con un nostro errore, ma per la prima volta da quando sono a Napoli ho visto una squadra che sa soffrire. Il Milan attualmente è una squadra di alto livello, abbiamo avuto qualche problema, ma abbiamo dimostrato di saper soffrire. Dovevamo chiuderla prima, abbiamo iniziato a  palleggiare troppo nella nostra metà campo”.

Su Mertens: "Ha fatto una gara di sacrificio, bravissimo nella prima mezz'ora in cui ha servito i gol dei due compagni, poi manca tre volte il gol in situazioni abbastanza semplici. Il ragazzo sta facendo bene per la squadra".

Su Montella: “Le sue parole sul fatturato? Forse non ha letto gli ultimi numeri. Magari sta dicendo ai suoi dirigenti che li spendono male. Ovviamente sto cercando, Montella è un amico”.

Sulla mentalità: “Siamo in crescita, non ancora vincente perché non abbiamo vinto nulla. Ho visto anche uno spirito di sacrificio importante dei più giovani”.