#WengerOut torna in auge. L'Europa League per salvarlo, forse

#WengerOut torna in auge. L'Europa League per salvarlo, forseMilanNews.it
© foto di Imago/Image Sport
venerdì 2 marzo 2018, 15:24L'Avversario
di Enrico Ferrazzi
fonte tuttomercatoweb.com

#WengerOut solo la scorsa stagione era tra i trend topic di Twitter. L'alsaziano, non solo non lasciò ma prolungò per altre due stagioni forte del successo di pochi giorni prima in FA Cup.

A distanza di un anno ritornano i malumori, più forti che mai dopo la doppia batosta contro il Manchester City.

Oggi l'Arsenal è fuori da quasi tutto: la FA Cup, di cui sono detentori, è stata salutata a gennaio, per mano del Nottingham Forest che per quanto sia una società blasonata milita in Championship. La Coppa di Lega è roba recente: persa ancora una volta in finale, la terza da quando c'è Wenger. Il campionato andato da un pezzo, così come la possibilità di qualificarsi in Champions League. Il Tottenham quarto dista 10 punti, a 10 giornate dalla fine: distanza eccessiva, considerato che davanti c'è anche il Chelsea. Per il secondo anno di fila i gunners rischiano di essere fuori dalla competizione per club più importante d'Europa.

E dire che è sempre stato il forte di Wenger, portare l'Arsenal al tavolo delle grandi: dal 1998 al 2016 i londinesi sono stati presenza fissa. Oggi l'unico modo per sperare di agguantarla è vincere l'Europa League: impresa possibile, Milan e non solo permettendo. E l'ultima carta per il tecnico da giocarsi se vuole giocarsi la possibilità di onorare l'ultimo anno di contratto.