LA LETTERA DEL TIFOSO: "Caro Gigio ti scrivo..." di Pietro

LA LETTERA DEL TIFOSO: "Caro Gigio ti scrivo..." di PietroMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 15 gennaio 2017, 22:49La lettera del tifoso
di Redazione MilanNews
fonte scrivi a laletteradeltifoso@milannews.it

Caro Gigio, non so se leggerai mai questa lettera, ma spero che queste parole ti possano arrivare in qualche modo. Ti scrivo perché ho bisogno di farti sapere quanto sei diventato importante per questi colori. Rappresenti non solo un talento immenso, ma una speranza. La speranza di tornare a vincere, come fatto a Doha grazie al tuo miracolo, ancora e ancora nel nostro futuro. Rappresenti tutto ciò che di bello vogliono dire i nostri colori. Umiltà, talento, voglia.

Ti scrivo anche perché da ormai troppo tempo si parla di un tuo addio. E siamo stanchi. Sarà tutto un gioco di ruoli, che il tuo procuratore sta mettendo su per farti ottenere un bel contratto, o magari sarà che davvero la Juve proverà a prenderti, ma noi tifosi vogliamo farti sapere che vederti andare via, dopo averti visto nascere come una stella, dopo averti acclamato a ogni parata, sarebbe un colpo al cuore terribile. Sei la base dei nostri sogni futuri. Sei la base del rilancio che questo club sta per avere. Sei già tu il top player che ogni grande squadra deve avere.

Vederti nascere calcisticamente è stata un'esperienza unica. Come vedere l'arcobaleno dopo la tempesta. Questo sei per noi. Ovunque andresti saresti solo un acquisto come una altro da sfoggiare. Saresti un Higuain qualunque. Tenendoti quella maglia addosso, invece, diventeresti non solo il simbolo di milioni di tifosi, ma l'orgoglio di coloro che ti amano. Sì, il tuo procuratore è uno dei migliori nel suo lavoro. Ma attento a non farti trattare come l'oggetto dei suoi interessi.

Non farti trattare come il suo salvadanaio. Ti farà guadagnare tanti soldi? Assolutamente si. Ma diventare un altro meraviglioso pezzo di storia dei nostri colori, fidati, non ha prezzo. Tra 20 anni, nell'immaginario di tutti noi potresti essere al fianco di Maldini, Nesta, Van Basten, Sheva, Kaka', Baresi, Rivera. Sta a te scegliere tra il guadagnare ancora di più di quanto   guadagnaresti al Milan, e il diventare eterno, come nuova leggenda della nostra storia. Ci invidiano tutti per averti con noi. Fa che sia per sempre.

Pietro