LA LETTERA DEL TIFOSO: "Caro Milan ti scrivo" di Paolo

LA LETTERA DEL TIFOSO: "Caro Milan ti scrivo" di PaoloMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 29 settembre 2015, 17:02La lettera del tifoso
di Thomas Rolfi
Scrivi a laletteradeltifoso@milannews.it

Caro Milan ti scrivo

Ma non per criticarti o biasimarti, non per rimpiangere o rivendicare il passato, semplicemente per ringraziarti.
Può suonare strano in un momento così della tua storia, ma lo voglio fare uguale.
Voglio ringraziarti di tutte le emozioni, di tutte le partite vinte e perse, di tutti i trofei vinti e persi, insomma voglio ringraziarti semplicemente di essere il Milan!!
Certo abbiamo avuto un passato illustre, molti tifosi se la passavano meglio 10-15 anni fa... Si andava in giro a testa alta fieri di essere tifosi di una così grande squadra.
Purtroppo gli anni sono passati e ora i tuoi sostenitori se ne vanno a testa bassa. Sì i risultati degli ultimi anni farebbero male a qualunque tifoso, ma penso che il vero motivo della delusione dei tifosi sia un altro...
Sono i tanti progetti e le promesse di rinascita che fanno soffrire il cuore dei migliaia di tifosi rossoneri, tifosi che anno dopo anno fanno l'abbonamento allo stadio, a Sky, a Milan channel, tutti fiduciosi che questo sarà l'anno buono, l'anno che sembra non arrivare mai.
Ai progetti di una squadra di impronta giovane si sostituiscono gli acquisti dei trentenni svincolati, a quelli di rinascita si sostituiscono gli interessi personali dei vertici... Insomma una serie infinita di promesse non mantenute, che fanno infinitamente più male di qualche anno andato storto.
Ogni anno si punta alla rinascita cercando di emulare o quantomeno di richiamare i fasti del passato, un passato che ormai sembra troppo distante e che ahimè non esiste più.
È questo che dobbiamo capire, il passato ormai non esiste più, esiste solo il presente. Basta rimpiangere o richiamare il passato, basta nascondersi dietro i grandi campioni di una volta, BASTA!!
Ci vuole pazienza e tanto duro lavoro per poter ottenere solo una piccola frazione di quello che abbiamo fatto in passato, e per poter tornare a dire: NOI SIAMO IL MILAN, perché una volta queste 4 parole facevano tremare gli avversari, mentre adesso li fanno sì e no mettere a ridere.
La mia non vuole essere una polemica o una critica, volevo solo ricordarti chi sei, e che non puoi più vivere nel passato.

Sottovoce per non farmi sentire
Forza Milan

Paolo