LA LETTERA DEL TIFOSO: "La terza era del calcio" di Michele

LA LETTERA DEL TIFOSO: "La terza era del calcio" di Michele
giovedì 16 febbraio 2017, 15:27La lettera del tifoso
di Thomas Rolfi
fonte scrivi a laletteradeltifoso@milannews.it

Salve,
secondo me se si vuol mettere l'enfasi sul tipo di gioco come mezzo per vincere, allora il Milan dovrebbe creare un tipo di gioco mai visto prima. Per comprendere meglio quest'affermazione, faccio degli esempi: verso la fine degli anni 80 Arrigo Sacchi ha innestato nel Milan un nuovo tipo di gioco che ha reso il Milan invincibile, rivoluzionando successivamente anche (in meglio chiaramente) tutto il calcio europeo e mondiale. 
Dal 2008 Guardiola ha innestato nuovamente un nuovo tipo di gioco vincente (cmq meglio il gioco di Sacchi perché era più spettacolare, mentre dopo un po' il tikitaka di Guardiola annoia) che ha anch'esso rivoluzionato il calcio.
Una teoria è valida quando dà risultati e la teoria di far giocare il Milan col trequartista negli ultimi anni non sta dando buoni frutti, questo secondo me non è colpa degli ultimi allenatori del Milan.
Anche quando il Milan cerca di avere un gioco simile a quello di Guardiola non riceve poi buoni frutti o bel gioco (a meno che non venga Guardiola ad allenare il Milan).
LA SOLUZIONE? La soluzione secono me è quello di trovare nuovamente un nuovo tipo di gioco spettacolare che rivoluzioni un'altra volta il calcio europeo e mondiale; ci vuole una terza era del calcio dopo quella di Sacchi e Guardiola e il Milan la deve trovare anche se può essere molto difficile.

Saluti

Michele