LA LETTERA DEL TIFOSO: "Paragoni sbagliati" di Andrea

LA LETTERA DEL TIFOSO: "Paragoni sbagliati" di AndreaMilanNews.it
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
giovedì 1 ottobre 2015, 22:01La lettera del tifoso
di Thomas Rolfi
Scrivi a laletteradeltifoso@milannews.it

Salve redazione di MilanNews, vorrei dare la mia opinione sui paragoni che si tanno facendo tra il Milan dell'anno scorso e quello di quest'anno.
Se guardiamo la classifica il Milan attuale sembra sicuramente peggio di quello dell'anno scorso anche dopo la "sontuosa" campagna acquisti, ma volevo andare un po' più a fondo.
Se vediamo le prime due partite la squadra è stata inguardabile come a Genova, Ma nelle partite contro Palermo e Udinese a parte i gol presi il Milan ha giocato un buon calcio, ha cercato di dominare la partita, cosa che l'anno scordo era impensabile dato che si giocava solo di contropiede, e dominare la partita con il centrocampo che ci ritroviamo dopo la sempre "sontuosissima" campagna acquisti non è facile:
Poi mi sembra che questo Milan avuto più o meno la stessa partenza di quello dell'ultimo scudetto ma non se ne fa parola.
Ricordo però che l'anno scorso di questi tempi il Milan di Inzaghi veniva elogiato ed eletto a rivelazione dell'anno, lo stesso Milan che poi si è sciolto come neve al sole primaverile.
Io non credo che questo Milan farà la fine di quello dell'anno scorso, come non credo che possa vincere lo scudetto, credo solo che possa lottare èer un buon piazzamento europeo, che sarebbe un netto miglioramento rispetto al decimo posto dell'anno scorso.
E poi volevo dire che la storia del regista è solo una scusa per le carenze dei nostri centrocampisti, e se proprio volevano un regista con i 20 mln spesi per la fretta e prendere Bertolacci, si poteva bussare dal napoli e prende Jorginho.
Aggiungo che i problemi del milan nascono a maggio del 2014, quando un allenatore che aveva fatto in 19 partite 35 punti è stato cacciato solo perché voleva madar via un po' di scarti, e cercava gente del calibro di Depay e Maher.
Adesso diamo tempo a Miha che farà bene, sicuramente meglio dell'anno scorso.

Andrea