LA LETTERA DEL TIFOSO: "Vendiamo cara la pelle" di Fiorenzo

LA LETTERA DEL TIFOSO: "Vendiamo cara la pelle" di FiorenzoMilanNews.it
© foto di PHOTOVIEWS
venerdì 2 ottobre 2015, 21:31La lettera del tifoso
di Thomas Rolfi
Scrivi a laletteradeltifoso@milannews.it

Buongiorno.
Troppi errori della Società.
Sono un tifoso del Milan fortemente deluso dal ripetersi di tanti e notevoli errori che non permettono di "creare" una squadra.
La sconfitta di Genova è stata vergognosa: contro quel Genoa di domenica nessun'altra squadra di Serie A (Carpi,Bologna,Frosinone compresi...) avrebbe perso.
Si perdono partite così semplicemente perché non c'è la squadra.
Balotelli è stato bravo: allora lo dimostri segnando tanto: Con lui non si può impostare un gioco d'attacco: o lui o il vuoto. Ed è quasi sempre il vuoto. Da anni!
Mi dispiace per Mihajlovic: ma, se accetta prima Balotelli, poi addirittura di allenare Boateng, vuol dire che non fa di testa propria e non ha un'idea di squadra con i giocatori a disposizione e ciò è molto grave!
Non hanno capito il valore di Saponara dopo due anni: è il colmo! Cercano il trequartista e lo avevano in casa! Saponara è stato SVENDUTO!
Così sarà con Suso. Bisogna insistere a far giocare i giovani dai piedi buoni e non farli scendere in campo qualche volta e, appena finito un tempo, sostituirli. Per far giocare chi? De Jong, Bertolacci (bravo per una squadra di centro classifica), Balotelli ecc. Ma con i giovani si perde,dicono; e con gli altri?
Chi rinnova il contratto a giocatori limitati o poco affidabili come Abate, De Jong, Mexes, Cerci; dà via Paletta e Saponara è un irresponsabile. Se l'allenatore è d'accordo, lo è anche lui!
Saponara via: e lui segna e molto. Niang via: e lui segna.
NON COMPETENTI i dirigenti e gli allenatori del Milan. Ecco perché non possiamo risollevarci.
La Fiorentina ha cambiato TUTTO l'attacco ed altro, ha cambiato anche l'allenatore. Come va? Noi abbiamo sempre la scusa dei cambiamenti.
Stavolta i due attaccanti acquistati sono sicuramente bravi e prolifici: al Milan sono già messi in dubbio, come se fosse colpa loro! Abbiamo finalmente capito di chi è la colpa?
Bene la Curva Sud ad essere severa e drastica nei suoi giudizi: lo sia soprattutto verso la società, perché la squadra che è mandata in campo ha ben poche colpe.
Hanno una settimana intera per prepararsi e poi, la domenica, neanche corrono per 95', oltre a non giocare. La Juve di Conte del primo anno non era superiore a questo Milan, ma vendeva cara la pelle ogni domenica come una provinciale, non avendo né coppe né coppette come noi!
Grazie dell'attenzione e un saluto a tutti i milanisti:

Fiorenzo