F. Galli a Sportitalia: "Inter fortissima, ci proveremo. Paletta? Grande professionista"

F. Galli a Sportitalia: "Inter fortissima, ci proveremo. Paletta? Grande professionista"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 16 settembre 2017, 12:50La Primavera
di Salvatore Trovato

Sportitalia ha intervistato Filippo Galli, responsabile del settore giovanile rossonero, prima dell’inizio del derby. Ecco le sue dichiarazioni.

Sul derby: "Vogliamo mettere da parte la sconfitta col Sassuolo, che comunque non fa testo perché arrivata quando eravamo in dieci. Il derby è un’altra gara, una partita difficile contro una squadra favorita per la vittoria del torneo. Ci proveremo, Gattuso sta lavorando per migliorare la squadra. Speriamo di vedere un buon calcio".

Sugli obiettivi del club: "La società ha chiesto a mister Gattuso di completare il percorso di formazione dei ragazzi e prepararli per il saluto nel calcio professionistico. Abbiamo una rosa numerosa, anche per dare sostegno alla prima squadra impegnata in Europa League. C’è la voglia di far crescere i nostri ragazzi, l’obiettivo è quello. Non è facile portare giocatori in prima squadra, ma il nostro modo di lavorare  ha portato risultati".

Su Paletta: "È un grande professionista, si è messo a diposizione. È una risorsa in più di cui mister Gattuso può avvalersi oggi. La sua esperienza ci darà un aiuto".