live mn

Primavera, Milan-Vicenza (6-1): il Diavolo dilaga, vive le speranze playoff

LIVE MN - Primavera, Milan-Vicenza (6-1): il Diavolo dilaga, vive le speranze playoff MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
venerdì 14 aprile 2017, 16:26La Primavera
di Daniele Castagna

90'+4' FINE SECONDO TEMPO: MILAN-VICENZA 6-1

Diavolo bello e convincente, capace di dilagare contro un Vicenza spazzato dal campo. Il vantaggio di Cupone aveva illuso gli ospiti, finiti poi nel mirino di Zanellato e Cutrone, autori entrambi di una doppietta. Sono loro i grandi protagonisti del pomeriggio del Vismara, capaci di brillare sotto gli occhi del capitano della prima Riccardo Montolivo, in campo per 67'.

90'+4' - Milan straripante, Zanellato ancora! Il centrocampista prende palla in mezzo al campo, scappa in contropiede, semina il panico e fredda Rossi in uscita bassa. 

90'+3' Gol del Milan! Ancora Cutrone, doppietta personale e sono 5! Pobega lancia il proprio bomber che si accentra, porta a spasso il proprio avversario, e dal limite lascia partire un destro a giro: angolino basso, sfera nel sacco. 

90'+1' Enorme doppia occasiona Milan! Cutrone si libera in area e serve al centro Tsadjout: il numero 11 cerca il colpo di tacco ma sfiora solo la sfera, arriva Torrasi a botta sicura ma Rossi si oppone, salvandosi dalla quinta rete. 

90' Saranno 4 i minuti di recupero.

87' Llamas pesca Zanellato solo in area: il numero 8 prova la botta al volo dalla zona del dischetto, pallone out. Enorme occasione sprecata. 

86' Si affaccia in avanti il Vicenza: la botta dalla distanza di Cupone finisce alta. 

84' Modic libera Cutrone davanti a Rossi. La conclusione del bomber rossonero è centrale e finisce sul corpo dell'estremo difensore. 

81' Il Milan cerca ora di addormentare la partita nel finale. Possesso palla continuo e a bassi ritmi. 

79' Finisce qui la gara di El Hilali, entra Pobega per il finale. 

77' Cutrone si gira bene in area e calcia, il pallone fa la barba al palo. L'azione è ferma però, posizione di fuorigioco. 

75' Altra sostituzione per il Vicenza: fuori Yeboah, minutaggio per Okoli. 

71' Gol del Milan! Llamas, ed è poker rossonero! Autentico capolavoro del terzino che stoppa un pallone in area, prende la mira, e di esterno mette la palla nel sette. 

70' Incredibile autogol sfiorato da Bellodi! Per interrompere un pallone vicentino in area, Bellodi mette la testa e devia il pallone contro la traversa. Brividi per Plizzari. 

67' Secondo cambio per il Milan. Nava decide che è il momento di far rifiatare Montolivo, Bellodi al suo posto. Applausi di tutto il Vismara.  

66' Llamas corre veloce sulla fascia sinistra, Zanellato lo imbecca: brava la difesa ospite a mettere in corner.  

64' Torrasi steso al limite dell'area su imbeccata di Tsadjout, il direttore di gara lascia correre. 

62' Primo cambio anche per il Vicenza: out Pizzolato, dentro Crestani. 

59' Splendida apertura di Montolivo che allarga il compasso e pesca Hadziosmanovic: il terzino, libero in area, al posto di tirare cerca l'appoggio verso un compagno che non c'è. 

57' Primo cambio della gara per il Milan: fuori l'ammonito Zucchetti, spazio a Llamas. 

53' La punizione del Vicenza si spegne sul fondo. 

52' Zucchetti stende Cupone, ammonizione per il terzino rossonero. 

51' Gol del Milan! Tsadjout cala il tris! Torrasi recupera palla in area vicentina e poi serve il compagno, il numero 11 prende la mira e fredda Rossi con un preciso rasoterra!

50' Yeboah rimane a terra dolorante, gioco fermo per qualche minuto. 

48' Da angolo, Sbrissa colpisce di testa ma non inquadra la porta. 

47' Buon avvio degli ospiti. Altare costretto a mettere in corner su crossa dalla destra. 

45' Inizia il secondo tempo. Nessun cambio all'intervallo. 

45' FINE PRIMO TEMPO: MILAN-VICENZA 2-1

Un Milan fluido e divertente va all'intervallo giustamente in vantaggio. In controllo del gioco per tutti i 45', subisce gol nell'unica conclusione vicentina, tra l'altro imparabile di Cupone. Bravi i giovani rossoneri a rispondere immediatamente con le reti di Zanellato e Cutrone. Prestazione positiva in regia di Montolivo, ma la condizione è evidentemente deficitaria. 

43' Montolivo serve Zanellato che, di prima, lancia Tsadjout: l'11 rossonero finisce solo davanti a Rossi, ma la sua posizione è di offside. 

41' Torna a farsi vedere il Vicenza in attacco con Cupone: bravo Altare a leggerne le intenzioni in anticipo.

36' Cutrone sfiora la doppietta di testa. Tutto inutile, posizione di offside dell'attaccante rossonero. 

35' Doppio passo di Tsadjout e fucilata dai 20 metri: solo il palo gli nega quello che sarebbe stato un grande gol. 

32' Altare verticalizza per l'attivissimo Zanellato. Il colpo di testa però è debole, facile la presa per Rossi. 

30' Zanellato show! Triangolo nello stretto con Cutrone, dai e vai con Tsadjout, finta di suola e conclusione verso la porta di Rossi: murato, sarà calcio d'angolo. 

26' Il Milan ribalta il risultato! Cutrone sfonda la porta! Montolivo inventa per Hadzisomanovic che salta l'uomo e crossa, il bomber rossonero si coordina e scaraventa in rete al volo. 

24' Gol del Milan! Zanellato! Alla perla di Cupone replica la prelibatezza di Zanellato! Su lancio di Montolivo, Zanellato raccoglie la sponda di Cutrone e con un lob beffa Rossi. Pareggio immediato!

22' Gol Vicenza! Prodezza di Cupone! Dribbling secco e tiro a giro dai 25 metri: palla sotto il sette, imprendibile per Plizzari!

19' Miracolo di Plizzari su Cupone! Vanzan scappa sulla fascia e pesca il suo compagno liberissimo al centro: botta al volo, attento l'estremo difensore

15' Bel pallone di Zucchetti in profondità per Tsadjout, ma l'assist è leggermente lungo e finisce tra le braccia del portiere biancorosso.

11' Prima occasione per i rossoneri: bel lancio in profondità di Montolivo per Cutrone, che prova a servire Tsadjout, ma il pallone con un rimpallo arriva sui piedi di Modic. Il numero 10 rossonero non controlla bene e così la difesa del Vicenza può intervenire e buttare la palla in corner.

8' Calcio d'angolo per il Vicenza: Cutrone, posizionato sul primo palo, allontana senza problemi il cross del giocatore biancorosso.

5' Inizio aggressivo dei rossoneri in questo avvio di partita: il Milan deve vincere a tutti i costi per proseguire la corsa verso il play-off.

2' Angolo per il Milan: Modic calcia con il sinistro, ma il suo cross è basso e la difesa del Vicenza libera facilmente.

0' Inizia il match: primo pallone per il Vicenza.

---------------------------------

Queste le formazioni ufficiali di Milan-Vicenza.

MILAN: Plizzari; Hadziosmanovic, Altare, Torrasi, Zucchetti; El Hilali, Montolivo, Zanellato; Modic; Cutrone, Tsadjout. A disp.: Del Ventisette, Llamas, Bellanova, Curto, De Piano, marchesi, Pobega, Bellodi, Agnero, Gabbia, Sinani, Forte. All. Nava

VICENZA: Rossi, Boesso, Anzolin, Sbrissa, Gambasin, Vischi, Yeboah, Pizzolato, Cuppone, Carniato, Vanza. A disp.: Pavan, Okoli, Crestani, Lovato, Meneghetti, Meduza, Paiolo. All. Luiso

Il Milan scrive la storia con il closing, e cercherà di viverla tramite i propri ragazzi primavera. La rincorsa ai playoff non si ferma e riparte oggi tra le mura amiche. Amici di MilanNews.it, benvenuti alla diretta testuale della sfida tra Milan Primavera e Vicenza, gara valida per la 24a giornata del campionato di categoria. I giovani diavoli accarezzano la speranza di giocare i playoff scudetto, ma la classifica ancora non regala certezze, con tutte le formazioni di vertice del girone A divise da una manciata di punti.