Milan-Inter Primavera, oggi derby: il cammino delle due squadre

Milan-Inter Primavera, oggi derby: il cammino delle due squadreMilanNews.it
© foto di Antonio Vitiello
venerdì 29 aprile 2016, 13:45La Primavera
di Simone Nobilini
fonte acmilan.com

Calendario intenso e duro, 180 minuti decisivi. E' tutto aperto nel girone B del Campionato Primavera con tre squadre nel giro di 3 punti: l’Inter allenata da Stefano Vecchi guida la classifica con 54 punti frutto di 16 vittorie, 6 pareggi e 2 sole sconfitte. A brevissima distanza il Milan guidato nelle ultime 2 settimane da Stefano Nava a quota 52 punti frutto di 17 vittorie, un solo pareggio e 6 sconfitte. Al terzo posto l’Atalanta che ha collezionato 51 punti raccolti con 15 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte.

Oggi alle 18.00, si giocherà l’attesissimo derby tra il Milan e l’Inter. I nerazzurri all’andata vinsero 2-0, hanno due punti di vantaggio sul Diavolo e dunque hanno a disposizione due risultati su tre. Se dovesse vincere il Milan, però, la squadra di Nava balzerebbe in vetta alla classifica salvo poi chiudere, nell’ultima giornata, sul durissimo campo del Cagliari.

Nella scorsa giornata di Campionato sia Milan che Inter hanno vinto: i giovani nerazzurri 1-0 contro l’Udinese in casa, mentre il Milan ha espugnato Bologna 2-0. I nerazzurri hanno la miglior difesa del campionato con 17 reti subite in 24 giornate, mentre i rossoneri hanno il miglior attacco con 56 reti all’attivo. In palio nel derby di venerdì il primo posto nel girone che darebbe l’accesso diretto alle Final Eight, facendo però attenzione all’Atalanta che potrebbe inserirsi in virtù anche di un calendario finale più agevole.