Primavera, Brocchi a Sportitalia: "I cali di attenzione sono un nostro limite. De Santis? Non valutatelo per i gol che fa"

Primavera, Brocchi a Sportitalia: "I cali di attenzione sono un nostro limite. De Santis? Non valutatelo per i gol che fa"MilanNews.it
© foto di Antonio Vitiello
domenica 28 febbraio 2016, 12:58La Primavera
di Thomas Rolfi

Cristian Brocchi ha parlato ai microfoni di Sportitalia. Ecco le parole dell'allenatore della Primavera rossonera.

Sulla classifica: "Sono soddisfatto della vittoria e di alcuni momenti della partita per come l'abbiamo interpretata. Sono meno soddisfatto dal punto di vista della finalizzazione, bisogna sfruttare le tante occasioni che abbiamo. A volte ci manca, è un nostro obiettivo migliorare in questo".

Sull'atteggiamento del secondo tempo: "A volte diventa un limite di un buon numero dei ragazzi che abbiamo in squadra. Non riescono a tenere alta la concentrazione e tendono a mollare quando la partita sembra facile. E' un normale processo di crescita e lavoreremo su questo".

Sul 2-1: "In altri momenti della stagione non saremmo riusciti a vincerla, la vittoria è arrivata perchè voluta e cercata. Faccio i complimenti ai ragazzi, eravamo a -14 dal secondo posto e ora ci siamo. E' ancora lunga la stagione, ma si meritano i complimenti".

Su De Santis: "Non deve essere valutato per i gol che fa. Non basta questo per essere un difensore ad alti livelli. Ci puntiamo molto perchè è un giocatore di grande qualità. E' un valore aggiunto il fatto che segni. Gli manca solo tenere sempre alta la concentrazione, lì migliorerà ancora".

Sugli obiettivi per le prossime partite: "L'obiettivo è continuare a lavorare sulla prestazione, pensando che il risultato ne è una naturale conseguenza".