Primavera, Brocchi a Sportitalia: "Mi aspetto una prova di maturità oggi. Locatelli? Spero diventi importante per la prima squadra"

Primavera, Brocchi a Sportitalia: "Mi aspetto una prova di maturità oggi. Locatelli? Spero diventi importante per la prima squadra"MilanNews.it
© foto di Antonio Vitiello
domenica 28 febbraio 2016, 10:52La Primavera
di Thomas Rolfi

Cristian Brocchi ha parlato ai microfoni di Sportitalia a pochi minuti dall'inizio di Milan-Salernitana. Ecco le parole del tecnico della Primavera rossonera: "Le difficoltà ci sono sempre e sono dettate da come interpreti la gara. Il rischio di certe partite è sottovalutare la gara stessa. Le partite si rendono facile mettendo il giusto spirito e il giusto atteggiamento. Oggi mi aspetto continuità di rendimento, una prova di maturità da parte di questi ragazzi che hanno fatto un percorso importante. La speranza è che diano un segnale importante in una partita che può sembrare semplice.

I ragazzi sono milgiorati tanto, hanno ascoltato i nostri consigli e stanno mettendo in campo le loro qualità. Non puoi fare tabelle di marcia nel campionato Primavera, succedono spesso cose che non ti aspetti. Dobbiamo pensare solo a noi stessi, se facciamo dei conti facciamo dei passi indietro. Io sono soddisfatto per i ragazzi, non per me stesso. E' bello vedere gli addetti ai lavori che apprezzano il gioco di questi ragazzi. Noi puntiamo a colmare il gap con la prima squadra e Locatelli è un ragazzo dalle enormi qualità, non solo tecniche, e che possa non solo esordire ma diventare un giocatore importante per il Milan".