Primavera, le pagelle di Milan-Napoli 1-0: Pobega detta legge a centrocampo. Bene gli esterni, male Odu

Primavera, le pagelle di Milan-Napoli 1-0: Pobega detta legge a centrocampo. Bene gli esterni, male OduMilanNews.it
sabato 30 settembre 2017, 15:26La Primavera
di Thomas Rolfi

Ecco le pagelle di Milan-Napoli 1-0, gara valida per la 4°giornata del campionato Primavera 1.

Guarnone 6,5: dà sicurezza alla squadra quando chiamato in causa, anche se non deve compiere delle vere e proprie parate durante tutto il match. Molto coraggiosa l'uscita nel primo tempo ad anticipare l'attaccante avversario.

Sportelli 5,5: soffre troppo l'uno contro uno e dal suo lato, soprattutto nel primo tempo, il Napoli crea più di qualche pericolo ai rossoneri.

El Hilali 6,5: il migliore dietro, fa tanto filtro al centro della difesa e sbroglia parecchie situazioni intricate.

Bellodi 6: disputa un'onesta partita in fase difensiva, alternando cose buone ad altre meno. In miglioramento anche lui, come tutto il reparto.

Bellanova 6,5: Spinge a fasi alterne, ma quando libera il motorino e punta l'avversario in uno contro uno è difficile da fermare. Serve uno splendido cross.

Pobega 7: un'autentica diga in mezzo al campo per 90 minuti. Anche quando perde palla, non molla mai e rincorre sempre l'avversario, spesso recuperando la sfera.

Brescianini 6: ordinato in mezzo al campo, una partita di ordine senza infamia nè lode. (dal 79' Murati sv).

Campeol 6,5: serve l'assist per il gol del vantaggio di Forte con un cross morbidissimo che l'attaccante rossonero deve solo spingere in rete.

Dias 5,5: era stato il migliore in campo contro il Bologna. Oggi fatica molto di più ad entrare in partita, ma il gol che segna (annullato per fuorigioco) è un pezzo di bravura di tecnica in velocità

Forte 6,5: segna un gol da vero attaccante poi va vicino alla rete in altre due occasioni. In un frangente gli dice di no Schaeper, nell'altro sfiora la realizzazione (69' Tsadjout 6: dà fisicità nel finale e si prende)

Oduamadi 5: molto fumo e poco arrosto. Le urla di Gattuso nei suoi confronti dopo un'azione nel primo tempo riecheggieranno per molto tempo tra gli spalti del Chinetti. (dal 84' Bargiel sv).