Abate a Premium: "Lo 0-4 di un anno fa con il Napoli è ancora vivo. Supercoppa in archivio. Nel prossimo mese si decide l'obiettivo stagionale"

Abate a Premium: "Lo 0-4 di un anno fa con il Napoli è ancora vivo. Supercoppa in archivio. Nel prossimo mese si decide l'obiettivo stagionale"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 18 gennaio 2017, 18:15Le Interviste
di Pietro Mazzara

Queste le parole di Ignazio Abate ai microfoni di Premium Sport:

Su Milan-Napoli del passato: “Erano sfide importanti. Ieri ho visto una foto di Maldini con Maradona e tornano in mente quei tempi. Sarà una partita bella da giocare e speriamo di fare una buona prestazione”.

Sulla partita di sabato: “Abbiamo sempre fatto delle buone prestazioni. La squadra ha sempre risposto presente. Siamo in crescita, affronteremo questa partita consapevoli che possiamo fare risultato. Abbiamo ancora il ricordo dello 0-4 dell’anno scorso”

Su Torino-Milan: “Rivedendo la partita, siamo partita abbastanza bene. Il Toro aveva qualcosa di più dal punto di vista del temperamento. Nel secondo tempo abbiamo avuto una grande reazione. Lavoriamo sulle nostre lacune, siamo una squadra giovane. Siamo in crescita, c’è da migliorare, ma siamo sulla strada giusta”.

Sulla scarsa vena realizzativa nei primi tempi: “E’ un dato migliorabile. Abbiamo fatto i primi mesi di campionato molto buoni, ci siamo guadagnati il rispetto di tutti. Ora viene il difficile. In questo mese e mezzo si deciderà il vero obiettivo di tutte le squadre. Speriamo di esserci anche noi nella volata finale per un obiettivo importante”

Sulla Supercoppa: “E’ stato un bel regalo per tutti, ma adesso va accantonata perché abbiamo altri obiettivi”.

Montolivo: “Sta lavorando bene, questo gruppo ha bisogno di lui, sia in campo sia fuori”.