Amelia: "Se Berlusconi cederà lo farà solo perchè avrà la convinzione di lasciare il Milan a chi è disposto a fare ciò che ha fatto lui"

Amelia: "Se Berlusconi cederà lo farà solo perchè avrà la convinzione di lasciare il Milan a chi è disposto a fare ciò che ha fatto lui"MilanNews.it
© foto di Federico Gaetano
lunedì 25 luglio 2016, 20:30Le Interviste
di Simone Nobilini

L'ex portiere rossonero Marco Amelia, intervistato da GianlucaDiMarzio.com, ha voluto soffermarsi su due figure cardine del Milan: Mauro Tassotti, fresco di addio al club, e il presidente Silvio Berlusconi, pronto a lasciare alla cordata cinese il comando del club. "Non posso che parlare bene di Mauro Tassotti, una vita trascorsa nel Milan come giocatore e come collaboratore: è sempre più difficile trovare bandiere al giorno d'oggi. Rispetto la sua scelta e gli auguro il meglio possibile per la sua nuova avventura. Per quanto riguarda il Presidente io credo che quando pensi al Milan pensi a Silvio Berlusconi.

Lui ha dedicato gran parte della sua vita personale e imprenditoriale per portare questo club ai massimi livelli nel mondo. Qualche annata al di sotto delle aspettative non può cambiare né cancellare le straordinarie pagine di storia che ha scritto con il suo Milan. Se il Presidente cederà sarà solo perché avrà la convinzione di lasciare il Milan a qualcuno disposto a fare quello che ha fatto lui, altrimenti sono certo che non metterebbe mai i rossoneri nelle mani sbagliate. Nel calcio di oggi c'è sempre più bisogno di programmazione e di idee, i soldi sono il motore che ne accelera la trasformazione in risultati".