Bacca: “Un attaccante aiuta la squadra con i gol. A fine stagione non si dice se ha giocato 15 partite buone, ma quante reti ha fatto”

Bacca: “Un attaccante aiuta la squadra con i gol. A fine stagione non si dice se ha giocato 15 partite buone, ma quante reti ha fatto”MilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 21 ottobre 2016, 13:13Le Interviste
di Enrico Ferrazzi

Nella lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera, Carlos Bacca ha anche parlato del suo rapporto con il gol: “È un’importante soddisfazione: quando guardi la classifica marcatori e vedi che sei testa a testa con un altro senti una motivazione in più. Un attaccante aiuta la squadra col lavoro, la forza, il sacrificio e soprattutto con i gol. Se un attaccante non segna fa il terzino. Se giochi una partita buona se ne accorge solo l’allenatore, non la gente né le statistiche.

Alla fine della stagione di un attaccante non si dice se ha giocato 15 partite buone, ma quanti gol ha fatto. Come si fa a mantenere la mia media? La concentrazione è tutto. Se arriva una palla so che devo essere pronto. Non è facile perché magari in una partita non te ne arrivano, hai quell’occasione e non puoi sbagliare”.