Bonaventura a Premium: "Abbiamo fatto una partita molto buona. E' mancato solo guizzo vincente"

Bonaventura a Premium: "Abbiamo fatto una partita molto buona. E' mancato solo guizzo vincente"MilanNews.it
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
domenica 25 settembre 2016, 23:22Le Interviste
di Pietro Mazzara

Queste le parole di Giacomo Bonaventura a Premium Sport nel post Fiorentina-Milan:

Sulla prova: “Abbiamo fatto una buona partita, abbiamo avuto delle chance per sbloccare il risultato. La prestazione è stata positiva. Venire a giocare qua non è facile. Gli attaccanti hanno fatto una buona prova, è mancato il guizzo ma non era facile. Nel secondo tempo è mancata un po’ di lucidità per affondare il colpo, ma la prova è positiva”.

Sul ruolo: “Quando si gioca in mezzo al campo, devo stare più attento a far giare la squadra e a difendere un po’ di più. Ma questo mi piace, perché con Montella si tocca tanto la palla e sono contento di fare quello che mi chiede il mister. Quando gioco in avanti posso fare cose diverse, ma la cosa importante è fare sempre la cosa giusta per il bene della squadra”.

Sui movimenti in campo: “A volte noi centrocampisti ci abbassiamo per creare una superiorità numerica contro i loro attaccanti. Ci pensa chi sta davanti a fare certe giocate e poi ci sono i terzini che si alzano molto. Se si guadagna campo, anche noi centrocampisti possiamo essere più pericolosi vicino alla porta”.

Sull’atteggiamento: “Penso che dobbiamo riuscire ad essere più aggressivi davanti, in modo tale da alleggerire il lavoro dei difensori. Per essere più aggressivi dobbiamo essere più vicini ai portatori di palla. Fare questo gioco contro la Fiorentina non è facile, perché sono bravi a far giare il pallone, ma quando potremo, dovremo essere più aggressivi”.