Bonaventura a Sky: "Questa sconfitta può farci bene, siamo giovanissimi ne usciremo più forti"

Bonaventura a Sky: "Questa sconfitta può farci bene, siamo giovanissimi ne usciremo più forti"MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
martedì 25 ottobre 2016, 23:18Le Interviste
di Matteo Calcagni

Giacomo Bonaventura è stato intervistato da Sky Sport nel postpartita di Marassi.

Sulla gara: "Eravamo pronti ad affrontare una partita difficile ma non siamo riusciti a metterla nel nostro piano, abbiamo subito la loro fase difensiva, non siamo stati bravi a difendere nelle loro ripartenze. Un passo falso ci sta, dobbiamo prepararci per la prossima partita. Questa sconfitta può anche farci bene".

Sul primo tempo: "Nei primi minuti tenevano un ritmo altissimo e siamo caduti un po' nel loro gioco. Siamo una squadra giovanissima e qualcosa dal punto di vista della malizia possiamo concederla. Sono passaggi che fanno crescere i giocatori e da questa partita ne usciamo più forti".

Sull'occasione mancata: "Il Genoa è stato più bravo, c'è poco da dire. Era un'occasione grande, ma non abbiamo avuto la forza e la superiorità in campo. Penso che comunque questa sconfitta possa insegnarci parecchio per il prosieguo del campionato. Non abbiamo la forza di Juve e Roma, siamo un'ottima squadra con una buona qualità, ma ci manca un pizzico di qualcosa per arrivare al loro livello".

Sull'obiettivo: "Dobbiamo avere equilibrio. Ad inizio anno l'obiettivo era trovare un posto in Europa, ora siamo secondi. Dobbiamo tenerci stretta questa posizione in classifica, migliorare nei singoli e crescere di squadra".