Bonaventura a Sky: "Sarò a disposizione per la Roma. Il 4-4-2 è più semplice del 4-3-1-2"

Bonaventura a Sky: "Sarò a disposizione per la Roma. Il 4-4-2 è più semplice del 4-3-1-2"MilanNews.it
lunedì 2 maggio 2016, 20:51Le Interviste
di Matteo Calcagni

Giacomo Bonaventura è stato intervistato da Sky Sport 24 al suo arrivo ai premi Gentleman.

Sulle condizioni: "Sto meglio, questa settimana vado piano, sto lavorando sto riprendendo a correre, sicuramente per il finale di stagione ci sarò, non so se domenica ma per la Roma e per la Finale di Coppa Italia dovrei essere a disposizione".

Sul momento: "E' stato detto tanto su questa situazione, non è da me esprimere un'opinione, faccio il calciatore, devo dare il massimo in mezzo al campo ed essere a disposizione dell'allenatore. Noi giocatori cercheremo di dare il massimo per fare dei risultati ed arrivare pronti alla finale di Coppa Italia".

Sul modulo e il ruolo: "Il 4-4-2 è uno schema più smeplice rispetto al 4-3-1-2 che richiede movimenti più collaudati. Il mio ruolo? E' già un po' quello che facevo prima, partendo dalla trequarti si agisce dove si trova spazio, è una cosa che mi piace, bisogna lavorarci perché è un sistema di gioco che richiede lavoro e movimenti ben precisi".

Sul futuro: "Penso che adesso non sia giusto pensarci, meglio concentrarsi sul presente, senza concentrarci sull'anno prossimo, dobbiamo cercare di vincere la Coppa Italia e non è importante pensare al futuro. Gli ultimi risultati non sono stati positivi, ma col lavoro potremmo fare un buon finale e mettere in difficoltà le prossime squadre".