Cairo: "Belotti? Non vogliamo venderlo e non abbiamo bisogno di farlo, se qualcuno pagherà la clausola alzerò le mani. Non ho sentito il Milan"

Cairo: "Belotti? Non vogliamo venderlo e non abbiamo bisogno di farlo, se qualcuno pagherà la clausola alzerò le mani. Non ho sentito il Milan"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 20 luglio 2017, 19:05Le Interviste
di Simone Nobilini

Intervistato da Sky Sport 24, il presidente del Torino Urbano Cairo ha parlato così del futuro di Andrea Belotti, grande obiettivo di mercato rossonero: "Non c'è nessun sentimento verso il Milan, stiamo facendo le nostre cose per bene per ricominciare la stagione. Stiamo completando, l'arrivo di Berenguer ha coperto un tassello che mancava ma siamo vicini a completare la nostra rosa: l'obiettivo nostro è di tenere tutti i nostri giocatori, poi vediamo se riusciremo. Se Belotti dovesse dirmi di voler andare al Milan? Intanto non so nemmeno se me lo dirà, sicuramente il tema Belotti è legato ad una clausola dove c'è un impegno nostro e suo: a 100 milioni mi sono impegnato di darlo ad un'altra squadra se lui è d'accordo, ma soltanto all'estero. Poi vedremo se accadrà. Se Belotti rimarrà al Toro ancora un anno sarà una cosa buonissima per noi, sono felicissimo se rimanesse e potrebbe fare una grande stagione in vista nel mondiale, non vedo tutta questa attenzione per Belotti che deve andare da una parte o da un'altra. Belotti può stare tranquillamente qui e sono felice rimanga, spero lo sia anche lui e prima di privarmi di lui ci penserò 100 volte.

Il Milan? Non l'ho sentito. Non voglio vendere il giocatore ed ha una clausola a 100 milioni, non voglio assolutamente venderlo e vorrei rimanesse un anno o più, vorrei una squadra che possa puntare più in alto possibile. Poi se qualcuno arriverà dall'estero con 100 milioni alzerò le mani, ma non c'è nulla che mi faccia tremare i polsi: non vogliamo vendere Belotti e non abbiamo bisogno di farlo. Non sono venuto qui per vedere Belotti, sono venuto qui per vedere la squadra. Con Andrea abbiamo un contratto e un impegno reciproco, ha fatto un anno strepitoso e vorremmo lo rifacesse con noi: non c'è niente da dirsi".