Carbone a MC: "Segnali di buon auspicio dalla tournée in Cina. Mihajlovic è tecnico che pretende disciplina e ordine tattico"

Carbone a MC: "Segnali di buon auspicio dalla tournée in Cina. Mihajlovic è tecnico che pretende disciplina e ordine tattico"MilanNews.it
© foto di Balti Touati/PhotoViews
venerdì 31 luglio 2015, 17:58Le Interviste
di Thomas Rolfi

Angelo Carbone è stato intervistato ai microfoni di Milan Channel. Ecco quanto dichiarato al canale tematico rossonero.

Sulle partite in Cina: "Una tournée sicuramente positiva che ha dato fiducia all'ambiente e di cui l'ambiente aveva bisogno. Sono partite che lasciano il tempo che trovano però sicuramente sono di buon auspicio".

Sulle impressioni sulla squadra: "Mi è sembrata una squadra molto quadrata, che manteneva delle buone distanze tra i reparti. Mi viene difficile dire chi sia stato il migliore. Anche i nuovi arrivati hanno fatto bene. E' stata una squadra molto disciplinata dal punto di vista tattico. Mihajlovic ha dato delle idee nuove ai giocatori".

Sulle risposte della squadra al nuovo tecnico: "Sinceramente mi aspettavo che il Milan desse delle risposte positive. Mihajlovic mi è sempre sembrato un tecnico che chiede molta disciplina ai suoi giocatori. Ha dato la dimostrazione che può fare bene"

Su Mihajlovic: "I calciatori sanno che devono dare il 100% e dare la massima disponibilità a Mihajlovic e quindi devono mettersi tutti in discussione. Visto che è un allenatore che pretende ci sono tutti i presupposti per fare bene nel prossimo campionato".

Sulla Primavera: "Lo scorso anno abbiamo fatto un ottimo campionato dimostrando di avere grandissime qualità e un'ottima organizzione di gioco. La squadra non rinuncia mai di giocare a calcio, a costo di prendere qualche gol in più".

Sui margini di miglioramento del Modello Milan: "Non si finirà mai di crescere. Abbiamo già fatto grandi passi in avanti ma ci vorrà ancora del tempo per raggiungere il massimo".