Dacourt a MC: "Mexes è un professionista, Menez un grande giocatore. Può tornare in Nazionale"

Dacourt a MC: "Mexes è un professionista, Menez un grande giocatore. Può tornare in Nazionale"MilanNews.it
© foto di Giacomo Morini
giovedì 18 dicembre 2014, 18:00Le Interviste
di Alberto Vaneria

Olivier Dacourt, ospite oggi a Milanello, ha parlato a Milan Channel in esclusiva. Ecco le sue parole divise per argomenti:

Sul passato: "Mi ricordo bene del 2004, ma il Milan aveva una bellissima squadra. Menez sta facendo un ottimo inizio campionato, volevo dimostrare (con una sua intervista realizzata per TeleFoot, ndr) alla gente che è un grandissimo campione. Voglio dimostrare il reale valore di questo uomo. Quando aveva 17 anni ha fatto una tripletta in 7 minuti, ha grande qualità. Se sta bene può fare tante belle cose. La paternità gli ha fatto bene. Ha le qualità per tornare in Francia. Continuando così può tornare in Nazionale. Lui è stato mio compagno di camera alla Roma, è un bravissimo ragazzo".

Su Mexes: "E' un professionista, è importante. Tu devi lavorare sempre, il talento non è mai abbastanza. Devi solo lavorare e un giorno tu hai la chance di giocare. Devi essere sempre pronto"

Sulla partita con la Roma: "Sarà molto difficile per il Milan. La Roma sta giocando bene, sono usciti col City e hanno il campionato. A Roma devi vincere, c'è tanta pressione. La vedo difficile per il Milan, a Roma è difficile"

Ibra e Thiago al PSG: "Hanno fatto molto bene al campionato francese. Thiago ha un po' di difficoltà in Francia, lui ha qualità ed è il miglior difensore del mondo. Sono sicuro tornerà ai suoi livell".