Donnarumma si racconta: "Voglio diventare una bandiera del Milan. Stavo andando all'Inter, ma i rossoneri..."

Donnarumma si racconta: "Voglio diventare una bandiera del Milan. Stavo andando all'Inter, ma i rossoneri..."MilanNews.it
© foto di Pietro Mazzara
mercoledì 6 maggio 2015, 13:00Le Interviste
di Pietro Mazzara

Gianluigi Donnarumma, all'interno del mondo Milan, viene considerato come il portiere del futuro. Ed è proprio lui, al sito vivoazzurro.it, a parlare della sua esperienza in rossonero svelando anche qualche piccolo retroscena sul suo approdo a Milanello: "In verità il provino, due anni fa, l’ho fatto con l’Inter e l’esito fu anche positivo ma poi è intervenuto il Milan che, dopo avere chiamato il presidente della mia società, ha deciso di prendermi".

Un sogno..
"Si. Il Milan è la squadra del mio cuore; tifo rossonero da sempre e il mio sogno è di diventarne, un domani, la bandiera".

Un sogno cominciato appena due anni fa, e tu ne hai sedici…
"Già, ancora non ci credo. Se penso che nell’arco di così poco tempo ho raggiunto la serie A e la Nazionale, mi dò un pizzico per risvegliarmi".

Quando hai esordito in Nazionale?
"Sono stato chiamato da Rocca nell’Under 15 per una doppia amichevole con il Belgio a febbraio dello scorso anno: un esordio pieno di goal, visto che la partita è finita 3-3.  Da lì ho continuato con l’Under 16, convocato da Zoratto, e poi  conl’Under 17 allenata da Bruno Tedino per la prima fase di qualificazione di questi Europei: tre partite, un solo goal subito".

E quest’anno il Milan…
"Si. Sempre a febbraio, se non sbaglio il 23, contro il Cesena, ho esordito in panchina".