F. Galli a MC: "E' più importante la formazione che i titoli nel settore giovanile. Ecco gli allenatori e i raduni delle diverse categorie"

F. Galli a MC: "E' più importante la formazione che i titoli nel settore giovanile. Ecco gli allenatori e i raduni delle diverse categorie"MilanNews.it
© foto di PhotoViews
giovedì 2 luglio 2015, 16:14Le Interviste
di Thomas Rolfi

Filippo Galli, ospite ai microfoni di Milan Channel, ha parlato del settore giovanile rossonero: "Ringrazio tutte le persone che hanno lavorato nel settore giovanile del Milan quest'anno. Quest'anno non sono arrivati titoli, ma noi crediamo nella formazione dei ragazzi. Crediamo che l'obiettivo principale del settore giovanile sia formare i giocatori e non vincere a tutti i costi senza curare il gioco".

Sul nuovo coordinatore tecnico: "Abbiamo preso l’occasione per presentare il nuovo coordinatore tecnico del settore giovanile, Edy Zanoli, una figura che ha alta professionalità, ha conoscenze tecniche e manageriali. Non è stato facile averlo con noi, ma è la persona giusta per proseguire il nostro lavoro. Sono certo che potrà darci davvero tanto. Coordinerà non solo l’area tecnica ma anche tutte le altre aree. Nel modello Milan tutto è coordinato e il lavoro si discute tutti insieme, questo credo sia la nostra peculiarità oltre ovviamente al gioco che mettiamo in campo".

Sulla rosa degli allenatori: "Brocchi allenerà ancora la Primavera, per gli Allievi Nazionali ci sarà Monguzzi, mentre Stefano Nava allenerà gli Allievi Lega Pro. Non faremo più la Berretti. I Giovanissimi Nazionali verranno seguiti da Omar Danesi".

Sui raduni delle giovanili: "La Primavera si ritroverà il 25 luglio a Milanello, poi il 27 si partirà per la preparazione in Sudafrica e dove giocheremo con squadre importanti come Arsenal e Galatasaray. Mentre gli Allievi Nazionali il 13 di agosto a Pinzolo inizieranno il loro ritiro, invece il 17 agosto toccherà agli Allievi Lega Pro e ai Giovanissimi Nazionali".