Gandini a MC: "La partenza di Honda ha fatto perdere equilibrio alla squadra. Ha le doti da leader"

Gandini a MC: "La partenza di Honda ha fatto perdere equilibrio alla squadra. Ha le doti da leader" MilanNews.it
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
giovedì 28 maggio 2015, 17:44Le Interviste
di Beatrice Sarti

>"Nella Coppa d'Asia, anche se lui non lo ammetterà, Honda ha subito tanto dal punto di vista fisico e morale - ha detto Umberto Gandini, direttore organizzativo del Milan, ospite a Terza Pagina, trasmissione di Milan Channel - hanno perso in semifinale ai rigori contro gli Emirati Arabi, una partita che non ti aspetti di perdere.
Partito lui la squadra per qualche motivo ha perso equilibrio perché uno dei fattori che hanno portato al cambiamento dal Milan che pareggia a Roma a quello col Sassuolo è la sua partenza. 
Milan- Sassuolo può essere stato un episodio ma da lì in avanti non hai più recuperato, sono aumentati gli infortuni e le difficoltà nel fare scelte. Al rientro di Keisuke era un giocatore stanco e mentalmente provato che si è trovato una concorrenza che prima non aveva e ha quindi dovuto compiere una risalita. 
Anche se non diventa decisivo è un giocatore che c'è sempre, che conta, che è presente e che, a detta anche di Braida, è uno dei pochi che ha le doti di leader e fa il leader, non a parole ma con il lavoro".