Gattuso a MTV: “Gigio grande portiere e grande uomo. Felice per la prestazione e la mentalità di questa sera”

Gattuso a MTV: “Gigio grande portiere e grande uomo. Felice per la prestazione e la mentalità di questa sera”MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
mercoledì 13 dicembre 2017, 23:37Le Interviste
di Enrico Ferrazzi

Ecco le parole di Rino Gattuso a Milan TV dopo il successo per 3-0 contro il Verona:

Su Donnarumma: “Ho conosciuto Gigio in questi mesi. Oltre alle qualità tecniche, si parla di un ragazzo che voleva venire a tutti i costi a Rijeka anche se non era convocato. Non ha mi saltato un allenamento, è sempre stato a disposizione, a Benevento ha pianto a fine partita. Avrà sempre il appoggio. Mi  per come lo fanno passare perché questo non è Gigio. E’ il più grande portiere al mondo e un grande uomo”.

Sulla vicinanza della squadra: “I compagni lo proteggono perché è un grande uomo e dimostra tutti i giorni grande umiltà”.

Sulla partita: “Potevamo chiudere prima partita, dobbiamo migliorare su questo. Domenica non sarà così, è un campo maledetto per la nostra storia. Sono contento per la prestazione e per la mentalità, non si respirava una bella atmosfera. Abbiamo già diversi problemi, ci mancava solo quello di Gigio”.

Su Bonucci: “Tutta la linea difensiva sta facendo meglio, anche Montolivo sta dando grande protezione. Tutti si stanno impegnando tanto, dobbiamo migliorare ancora perché anche sul 2-0 abbiamo rischiato troppo. Sono felice di non aver preso gol stasera. Leonardo sta bene, è sempre pulito negli interventi, così come Romagnoli”.

Sulla testa dei giocatori: “Ci vorrà del tempo, però vedo grande disponibilità da parte loro e questo mi piace molto. La strada è ancora lunga, però vedo grande voglia e gente che sta tante ore a Milanello. E questo mi piace”.

Su Biglia: “Ha stretto i denti, aveva un problema alla caviglia. E’ un grande campione, deve recuperare la forma migliore. Non sta ancora benissimo, speriamo di averlo presto al 100%”.

Su Cutrone: “Schierarlo in quella posizione è un’opzione. Può fare tutto, è tarantolato e ha grande voglia. Peccato che André Silva non abbiamo segnato anche lui”.