Gattuso a MTV: "Mi tengo la vittoria ma risultato bugiardo. Ludogorets? Ha fatto soffrire anche il Real..."

Gattuso a MTV: "Mi tengo la vittoria ma risultato bugiardo. Ludogorets? Ha fatto soffrire anche il Real..."MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 10 febbraio 2018, 18:06Le Interviste
di Daniele Castagna

Queste le parole di mister Gattuso a Milan TV al termine di SPAL-Milan: "Sullo 0-1 siamo andati in difficoltà, poi siamo stati fortunati con Viviani. Lazzari ci ha messo sempre in difficoltà ed è stato bravo Calhanoglu a tenerlo. Risultato bugiardo ma siamo contenti per lo 0-4, hanno caratteristiche precise e guardiamo già all'Europa League".

La crescita psicologica della squadra: "Dobbiamo migliorare sull'aspetto tattico, scivolare meglio nelle coperture difensive e non subire gli avversari. Oggi, ad esempio, non abbiamo mai accorciato bene su Lazzari. Serve crescere su queste cose qua, poi il possesso palla va bene e le due catene del campo funzionano bene. Ci sta subire l'avversario, ma dobbiamo saper soffrire senza andare nel panico e oggi si è visto. Mentre con l'Udinese abbiamo sofferto di più in 10. Oggi eravamo più lucidi, serve continuare così".

Su Calhanoglu mezzala: "Potrebbe essere stata una prova ma vediamo. Pensiamo prima a giovedì e poi alla Sampdoria. Il Ludogorets è in Europa da anni e tutte le big hanno faticato, Liverpool e Real Madrid incluse. Hanno più esperienza europea dei nostri ragazzi".

I gol di Cutrone alla Inzaghi: "Ci è andato su tutti i gol, è una sua caratteristica innata. Fa parte del suo dna. Lui è forte, leggo una marea di caz***e e gli serve solo più voglia per continuare a crescere. Può diventare veramente forte".