Gattuso sui singoli: "Per Conti ci vuole un mese. Calabria gioca come un veterano. Cutrone è importantissimo per noi"

Gattuso sui singoli: "Per Conti ci vuole un mese. Calabria gioca come un veterano. Cutrone è importantissimo per noi"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 3 febbraio 2018, 15:01Le Interviste
di Pietro Mazzara

Rino Gattuso sui singoli come Conti, Calabria e Cutrone:

Su Conti: “Andrea sono quattro mesi e 10 giorni dall’operazione. Sta facendo dei blocchi di lavoro con noi, almeno inizia ad avere sensazioni positive. Secondo me può cominciare a fare tutto con la squadra tra un mese. Per vederlo in campo non so. Non dobbiamo avere fretta con lui. Il consiglio che gli do, visto che ci sono passato e ho fatto degli errori, è di non voler accelerare. Spero che Andrea non farà i miei stessi errori, ma finché ci sarò io, non lo farà”

Su Calabria: “Ha grande voglia e gioca con un’esperienza e tranquillità. La sua forza è l’umiltà perché ascolta, ha voglia di imparare e questa umiltà è una caratteristica rara nei ragazzi della sua età”.

Su Cutrone: “Patrick è pronto per far tutto. Lui ha una caratteristica ben precisa, perché è tarantolato. Ha il veleno addosso e non deve perdere questo entusiasmo. Per noi è importantissimo e ci da sempre una carica e una veemenza incredibile. Non solo perché riesce a fare gol, ma anche per la mole di lavoro che fa visto che si sacrifica tanto per la squadra”.