Gazzetta - Berlusconi ribadisce: “Cerco qualcuno che possa fare con il Milan quello che il Qatar fa con il Psg, se non lo trovo…”

Gazzetta - Berlusconi ribadisce: “Cerco qualcuno che possa fare con il Milan quello che il Qatar fa con il Psg, se non lo trovo…”MilanNews.it
© foto di Pietro Mazzara
domenica 24 maggio 2015, 08:43Le Interviste
di Enrico Ferrazzi

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport riporta altre dichiarazioni di ieri di Silvio Berlusconi, che ha confermato ancora una volta di essere alla ricerca di un ricco socio che lo aiuti a riportare in alto il Milan: “Nel calcio in questi anni sono entrati i petrodollari, il Paris Saint-Germain riceve ogni anno 250 milioni dal Qatar, una famiglia da sola non può competere con queste spese. I top player hanno quotazioni da 50 a 100 milioni, oggi le condizioni dell’economia e quindi anche delle mie imprese non sono tali da potermi consentire queste spese. Questo è il motivo per cui io ho cercato e sto cercando qualcuno che possa fare con il Milan quello che il Qatar fa con il Paris Saint-Germain.

Spero di trovarlo. Se non lo troverò, sarà necessario continuare da parte mia e in questo caso ho un’idea diversa: è quella, giustificata dal fatto dei troppi stranieri che sono entrati nel nostro calcio e che pungono anche la Nazionale in difficoltà a trovare dei campioni soprattutto in attacco, di fare del Milan la nazionale con tutti giocatori italiani. Penso a molti giovani per provare a riportare il calcio italiano a poter essere protagonista in Europa e nel mondo”.