Lodetti a MN: "Paragone Lapadula-Inzaghi? Gianluca partecipa di più all'azione. A Roma lo vedo in vantaggio rispetto a Bacca"

Lodetti a MN: "Paragone Lapadula-Inzaghi? Gianluca partecipa di più all'azione. A Roma lo vedo in vantaggio rispetto a Bacca"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 5 dicembre 2016, 19:16Le Interviste
di Thomas Rolfi

Giovanni Lodetti ha parlato ai microfoni di MilanNews.it di Gianluca Lapadula e del dualismo con Bacca: "Somiglianze con Inzaghi? Lapadula mi sembra un giocatore che partecipi di più all'azione rispetto a Pippo. Poi è molto presto per fare questi paragoni. E' un attaccante che fa giocare i compagni, si muove, si inserisce e fa gol. In questo momento qui sta risolvendo il problema del centravanti. Anche se Bacca è un grande giocatore, ultimamente stava facendo fatica a dialogare con i compagni e a segnare.

Invece Lapadula si sta adattando molto bene. Chi a Roma davanti? Io non faccio l'allenatore, il tecnico vedrà come stanno Lapadula e Bacca nel corso della settimana e farà le sue valutazioni. E' evidente che Lapadula nelle ultime partite stia dando un contributo importante, tendendo anche conto del fatto che Bacca, se rientra, torna dopo un infortunio. Dunque è avvantaggiato l'ex Pescara sul colombiano. Lapadula merita di giocare titolare se guardiamo le ultime partite, anche se comunque Bacca resta un grande giocatore".