Luigi Ragno a MC: "Sul ruolo del portiere c'è stata un'evoluzione..."

Luigi Ragno a MC: "Sul ruolo del portiere c'è stata un'evoluzione..."
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com
sabato 29 novembre 2014, 09:15Le Interviste
di Beatrice Sarti

Luigi Ragno, istruttore dei portieri degli Allievi Lega Pro e dei Giovanissimi Nazionali rossoneri, ospite a Milan Next trasmissione di Milan Channel, ha rilasciato queste dichiarazioni: 

"Sul ruolo del portiere c'è stata un'evoluzione già dall'anno scorso, quest'anno abbiamo avuto proprio una richiesta ufficiale su quelle che sono le prestazioni di questo ruolo, cioè giocare alto, essere sempre propositivo, essere un portiere mobile ma allo stesso tempo vivo. Quest'anno ad esempio stiamo inserendo tante esercitazioni dove il portiere deve oltre che sviluppare il gesto anche ragionare mettendo insieme più cose.

Riguardo il derby vinto dai giovanissimi nazionali, sin dall'inizio il Milan ha preso in mano la partita non avendo mai dei timori, magari il ritmo non è stato altissimo ma la qualità della manovra e della disposizione in campo di Mister Danesi ha dato ottimi frutti per tutto il percorso della gara. È stato un passaggio importante per la crescita di questo gruppo e anche per quanto riguarda tutto il settore giovanile".